Mastantuono come Nico Paz, niente Mondiali U20. Xabi Alonso lo trattiene al Real

Xabi Alonso, tecnico del Real Madrid, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Real Sociedad e ha colto l'occasione di parlare di Franco Mastantuono, nuovo acquisto dei blancos, acquistato dal River Plate. Il giocatore potrebbe essere convocato dalla nazionale argentina per il Mondiale Under 20 che si giocherà in Cile dal 27 settembre al 19 ottobre.
Il tecnico basco è piuttosto netto sulla questione: "Se dipende da noi, resterà con noi". Ricordiamo che pur essendo un torneo organizzato dalla FIFA, i club possono avvalersi della facoltà di negare ai giocatori la partecipazione, poiché il torneo non è collocato in un calendario FIFA. Tuttavia, i rappresentanti della Federcalcio argentina hanno in programma un viaggio in Spagna per cercare di convincere il Real Madrid a dare il via libera per la partenza del talento. Le possibilità sono remote e di fatto le parole di Xabi Alonso confermano questa sensazione. Il ct Diego Placente non ha inserito Mastantuono nella lista, così come non ha inserito Claudio Echeverri del Bayer Leverkusen e Julio Soler del Bourmemouth.
C'è un precedente che riguarda sempre il Real Madrid e l'Argentina, di due anni fa. Il club spagnolo all'epoca non permise a Nico Paz, oggi al Como, di partecipare al torneo.
