Barcellona, ter Stegen si opera e non parte per la tournée. Ci sono Bernal e Rashford

Hansi Flick ha definito la lista dei 30 giocatori che prenderanno parte alla tournée asiatica del Barcellona. Come anticipato da AS, tra i convocati figurano cinque elementi del vivaio (Jofre Torrents, Dro, David Kochen e i cugini Guille e Toni Fernández), oltre al giovane talento svedese Roony Bardghji, arrivato pochi giorni fa dal Copenaghen. Tra i grandi nomi è presente anche Marcus Rashford, nuovo colpo di mercato blaugrana, che potrebbe debuttare già domenica.
Restano invece a Barcellona Oriol Romeu e Pau Víctor, in attesa di risolvere la propria uscita dal club, e Marc-André ter Stegen, che si sottoporrà a un intervento alla schiena. La sua assenza apre un piccolo giallo: il portiere ha parlato di tre mesi di stop, mentre il club aveva fatto trapelare che il recupero potrebbe arrivare a quattro mesi, soglia che permetterebbe di utilizzare la “cláusula de lesión de larga duración” e liberare spazio salariale, come accaduto con Christensen l'anno scorso.
Iñaki Peña sarà l’unico portiere disponibile per l’esordio stagionale del 16 agosto contro il Maiorca, dato che né Joan García né Szczesny sono ancora registrabili. La partenza per il Giappone era inizialmente prevista per giovedì, ma un ritardo nei pagamenti ha costretto il club a posticipare il viaggio. Risolti i problemi, il Barcellona partirà venerdì alle 11 per Kobe, dove disputerà il primo dei tre test in programma.
L'elenco completo:
Portieri: Joan García, Iñaki Peña, Szczesny.
Difensori: Cubarsí, Eric García, Koundé, Fort, Araújo, Íñigo Martínez, Balde, Martín, Christensen
Centrocampisti: de Jong, Bernal, Casadó, Pedri, Olmo, Gavi, Fermín
Attaccanti: Yamal, Lewandowski, Raphinha, Rashford, Ferran, Bardghji, Kochen, Guille, Toni, Dro, Jofre.
