Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borussia Dortmund, partnership con un'azienda produttrice di armi: i tifosi non approvano

Borussia Dortmund, partnership con un'azienda produttrice di armi: i tifosi non approvanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 maggio 2024, 20:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Tra tre giorni il Borussia Dortmund affronterà la finale di Champions League contro il Real Madrid. Sarà l'ultimo atto di una stagione in cui in campionato la formazione di Edin Terzic ha un po' stentato, mentre in Europa ha messo in mostra tutti i suoi talenti, arrivando fino in fondo. Sarà l'ultimo atto, sì, ma anche una partita d'esordio per un nuovo sponsor in casa Borussia Dortmund. Uno sponsor che ha scatenato l'ira dei tifosi.

In mattinata il BvB ha annunciato una nuova partnership con Rheinmetall, un azienda locale che produce armi, in particolar modo proiettili e attrezzature per carri armati. I tifosi si sono scagliati contro il club giallonero su questa vicenda. Il portavoce di Unsere Kurve, la parte più importante del tifo organizzato, a Sky Sport Deutschland si è espresso così:

"Siamo tutti scioccati. Non avremmo mai immaginato che il Borussia Dortmund avrebbe preso in considerazione l'idea di collaborare con un'azienda di questo settore". Lo sponsor Rheinmetall sarà presente in casa Borussia Dortmund già a partire dalla finale di Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile