Il ct della Corea del Sud, Hong Myung-bo, si dimette dopo il flop al Mondiale
L'allenatore della Corea del Sud, Hong Myung-bo, si è dimesso dal suo incarico di commissario tecnico dopo l'eliminazione della squadra asiatica al primo turno della Coppa del Mondo 2026. Lo hanno riferito diversi media tra cui l'agenzia di stampa Yonhap. Per il suo secondo mandato alla guida della Corea del Sud, il tecnico di 57 anni è incappato in un secondo fallimento cocente con una nuova eliminazione anticipata, come già era successo ai Mondiali 2014.
Dopo una vittoria piuttosto promettente contro la Repubblica Ceca (2-1) nella prima gara del torneo, la Corea del Sud ha poi perso contro Messico e Sudafrica, in entrambi i casi con il punteggio di 1-0. Un bilancio di tre punti che è risultato insufficiente per far parte degli otto migliori terzi: niente sedicesimi di finale.
Ex capitano della nazionale, Hong Myung-bo è considerato uno dei migliori giocatori della storia del paese. Durante i Mondiali 2002, disputati in casa, da difensore aveva ottenuto il pallone di bronzo essendo stato premiato come terzo miglior giocatore del torneo. La Corea del Sud aveva raggiunto le semifinali del torneo.






