Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dani Alves rischia 10 anni di carcere, gli avvocati cercano un accordo. Ci sarà il processo?

Dani Alves rischia 10 anni di carcere, gli avvocati cercano un accordo. Ci sarà il processo?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 15 novembre 2023, 15:19Calcio estero
di Michele Pavese

Ieri è stata resa pubblica la decisione della sezione 21 del Tribunale di Barcellona di rinviare a giudizio Dani Alves per il reato di stupro commesso in una discoteca di Barcellona lo scorso 30 dicembre. Tuttavia, secondo l'emittente spagnola Antena 3, il processo giudiziario - che dovrebbe svolgersi nel primo trimestre del 2024 - potrebbe non aver luogo perché esiste la possibilità di un accordo tra l'ex calciatore e la vittima.

"In questo momento riteniamo che ci siano prove razionali sufficienti per accogliere l'apertura del processo nei termini richiesti dalla Procura della Repubblica e dalla pubblica accusa. Le dichiarazioni della presunta vittima, le dichiarazioni dei testimoni e le perizie sono considerate prove sufficienti", aveva dichiarato la Corte.

Secondo i colleghi spagnoli, gli avvocati di Alves avrebbero avanzato una proposta: quattro anni di carcere (ne rischia 10) e un corposo risarcimento alla vittima. Uno scenario che, ad ogni modo, non è stato ancora confermato pubblicamente né dagli avvocati né dalla denunciante, una donna la cui identità non è mai stata rivelata. Dani Alves è detenuto nel carcere catalano di Brians 2 dallo scorso 20 gennaio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile