Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dani Alves rinviato a giudizio. Rischia 10 anni di carcere, attesa per la data del processo

Dani Alves rinviato a giudizio. Rischia 10 anni di carcere, attesa per la data del processoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
martedì 14 novembre 2023, 19:12Calcio estero
di Michele Pavese

Dani Alves, ex giocatore di Juventus, Barcellona e Siviglia, è stato arrestato lo scorso 20 gennaio per una presunta violenza sessuale su una ragazza di 23 anni commessa nella notte del 30 dicembre.

Oggi il tribunale di Barcellona ha rinviato a giudizio il brasiliano: la sezione 21 della Corte ha confermato l'accusa contro l'ex nazionale verdeoro, stabilendo che le dichiarazioni della vittima e dei testimoni, oltre alla perizia, siano prove sufficienti per il rinvio a giudizio del reato. Entro cinque giorni da oggi, la Procura e i legali possono presentare le proprie memorie giuridiche. Terminata questa fase verrà fissata la data del processo per il classe 1983.

La strategia difensiva di Alves si basa sul riconoscimento che i rapporti sessuali con la donna siano avvenuti in modo consensuale. Dani Alves è detenuto nel carcere catalano di Brians 2 dallo scorso 20 gennaio e ora rischia una condanna fino a 10 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile