Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Diallo chiude le porte a Zidane: "Deschamps è il più grande allenatore francese"

Diallo chiude le porte a Zidane: "Deschamps è il più grande allenatore francese"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 21 marzo 2024, 14:12Calcio estero
di Michele Pavese

Il futuro di Didier Deschamps sulla panchina della Francia continua ad essere messo in discussione. Il CT è sotto contratto fino al 2026 e gode ancora di molto credito dopo la vittoria nel Mondiale 2018 e il secondo posto conquistato in Qatar. Ma l'Europeo potrebbe far cambiare idea alla Federcalcio, nonostante il presidente Philippe Diallo affermi il contrario: l'ex centrocampista non sarebbe a rischio neanche qualora non centrasse l'obiettivo della semifinale nella competizione che si terrà in Germania.

"Non ci sono dubbi. Non darò un giudizio anticipato su questa o quella situazione. Oggi l'idea è di mobilitarsi per mettere la squadra, Didier e i giocatori nelle migliori condizioni affinché possano esprimere appieno il loro talento. Siamo tra le favorite e non dobbiamo non gettare nessun granello di sabbia che possa fermare questa macchina vincente", ha detto a Le Figaro.

In Francia sono in tanti a credere che sarà Zinedine Zidane il successore di Deschamps. Zizou è senza squadra dal 2021 e non ha mai nascosto la sua ambizione di sedersi un giorno sulla panchina dei Bleus: "Zinedine Zidane è uno dei monumenti del calcio francese e dobbiamo mostrare sempre riconoscenza e gratitudine per tutto ciò che ha portato ai francesi. Però abbiamo il più grande allenatore del calcio francese, ha un contratto fino al 2026... Questo è tutto", afferma Diallo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile