Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Endrick fa volare il Palmeiras, la svolta a livello mentale: "Pelé? Nessuno sarà mai come lui"

Endrick fa volare il Palmeiras, la svolta a livello mentale: "Pelé? Nessuno sarà mai come lui"TUTTO mercato WEB
lunedì 13 novembre 2023, 14:12Calcio estero
di Michele Pavese

"Non mi dà fastidio non segnare gol, perché so che le cose miglioreranno naturalmente. Devo solo mantenere la mia mente forte. Le critiche non diminuiranno e dovrò sopportarle sempre di più". Queste parole portano la firma di Endrick Felipe Moreira de Sousa, futura stella del Real Madrid.

Il giovane attaccante ha parlato a cuore aperto, chiedendosi il perché del paragone ingombrante con Pelé: "A volte mi chiedo: perché tanti media si sono concentrati su di me? Non ho mai chiesto questo. Ci sono situazioni che oltrepassano il limite. Nessuno sarà mai come Pelé, lui è il re del calcio".

Dopo un periodo negativo, il 17enne del Palmeiras è tornato a trascinare la squadra di Abel Ferreira: quattro reti nelle ultime quattro partite, compresa quella del 2-0 contro l'Internacional, vittoria che ha permesso al Palmeiras di portarsi in vetta al campionato brasiliano, scavalcando il Botafogo dopo una rimonta incredibile..

La nuova versione di Endrick, lontana dal giocatore avvilito che era rimasto tre mesi senza segnare, convince e ovviamente fa piacere soprattutto al Real Madrid, che dall'estate prossima potrà finalmente contare su uno dei giocatori più talentuosi nel panorama calcistico internazionale. Endrick, convocato per la prima volta dalla Nazionale maggiore brasiliana, è diventato l'unico giocatore di 17 anni o meno a raggiungere nove gol nel Brasileirao dal 2009. L'ultimo a riuscirci era stato un certo Neymar con la maglia del Santos (10 reti).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile