Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Athletic Bilbao-Man United 0-3, le pagelle: Bruno Fernandes brilla, Nico Williams no

Athletic Bilbao-Man United 0-3, le pagelle: Bruno Fernandes brilla, Nico Williams noTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 23:11Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Athletic Bilbao-Manchester United 0-3

ATHLETIC BILBAO
Agirrezabala 6 - Ha poco da rimproverarsi sulle tre reti subite. Nella ripresa, evita un paio di volte che il passivo sia più pesante.

De Marcos 5 - Nella prima parte della partita si fa valere nel duello con Dorgu. Ha il demerito però di perdersi Casemiro sullo 0-1. Dal 42' Gorosabel 5,5 - Rispetto al compagno di reparto non eccelle per copertura, nonostante lo United spinga meno.

Vivian 4 - Partita da incubo per il centrale che, con la trattenuta ai danni di Hojlund, causa il rigore del raddoppio inglese e lascia i suoi in inferiorità numerica dopo neanche un tempo.

Alvarez 5 - Serata difficilissima, per lui come per il resto del reparto. Non riesce ad opporsi ad uno United che, da un certo punto in poi, inizia ad arrivare in area con costanza e con tanti uomini.

Berchiche 5,5 - Va sempre più in sofferenza, in concomitanza con la spinta degli inglesi dalla sua parte. Uno dei pochi che continuano a lottare nella ripresa.

Ruiz de Galarreta 5,5 - Inizio con buona presenza in entrambe le fasi, poi cala insieme al resto della squadra. Dal 46' Prados 5,5 - Entra all'inizio del secondo tempo, in una situazione complicata e che non cambia con lui sul rettangolo verde.

Jauregizar 5,5 - Insieme al compagno di reparto forma una buona diga per la prima mezz'ora, che però crolla dopo che lo United sblocca la gara. Non uno dei peggiori nell'undici di Valverde.

I.Williams 5 - Ha una grande occasione nella prima parte di gara, ma di testa da ottima posizione non la sfrutta. Poco altro da segnalare. Dall'87' Djalo sv.

Berenguer 6 - L'ex Torino nella prima frazione di gioco è certamente il più pericoloso dei suoi. Non arriva però neanche all'intervallo, venendo sacrificato per risistemare la difesa dopo l'espulsione. Dal 42' Paredes 5,5 - Entra per ridare un ordine dietro dopo l'espulsione. In difficoltà come il resto del pacchetto arretrato.

N.Williams 5 - Uno degli uomini più attesi, che però delude enormemente. Sulla sinistra non crea il solito panico, a cui ha abituato le difese avversarie sia all'Athletic che quando veste la casacca della Spagna. Dal 79' Gomez sv.

Sannadi 5,5 - Encomiabile per come si muove su tutto il fronte offensivo. A conti fatti, però, non crea eccessivi pericoli alla difesa avversaria.

Ernesto Valverde 5 - Partita da archiviare in fretta. Ottimo approccio dei suoi, che però non sono cinici in avanti. Il rigore che poi vale lo 0-2 e la contemporanea espulsione di Vivian cambia tutto.

MANCHESTER UNITED
Onana 6 - Una parata su Berenguer in avvio e una situazione in cui viene salvato due volte in pochi secondi da Lindelof. Da quando il match si sblocca, invece, vive una serata decisamente più tranquilla.

Yoro 6 - Il meno positivo del trio difensivo dello United. Più di un errore, soprattutto ad inizio gara quando l'Athletic schiaccia i Red Devils a ridosso della loro area. Lo sviluppo della sfida lo porta ad avere meno patemi.

Maguire 7 - Letteralmente imperioso a centro area, dove fa passare poco o nulla. Si fa vedere anche in avanti, propiziando con un cross lo 0-1 di Casemiro. Dal 65' De Ligt 6 - L'ex Juve entra con il giusto piglio, con un paio di buona giocate difensive per evitare la rete della speranza basca.

Lindelof 7 - Schierato un po' a sorpresa da Amorim, risponde alla grande. Pesa sullo sviluppo del match un suo doppio salvataggio sullo 0-0, in un momento di difficoltà della squadra.

Mazraoui 6,5 - Ottima prova sulla destra, dove fronteggia senza alcun timore Nico Williams e quando può accompagna l'azione offensiva. Poco prima del gong del primo tempo, centra una traversa clamorosa. Dal 74' Shaw 6 - Finale di gara in tranquillità, senza grosse occasioni per mettersi in mostra.

Ugarte 7 - Soffre nei primi minuti, ma poi emerge in modo evidente. Decisivo nelle azioni di due dei tre gol siglati nella prima frazione di gioco, con la sponda di testa per Casemiro e con l'assist di tacco per il secondo sigillo della serata di Bruno Fernandes. Dal 65' Mount 6 - Dà freschezza alla mediana e mette minuti nelle gambe. Può essere un elemento importante per il finale di stagione.

Casemiro 7,5 - L'ex Real è esperto come pochi altri partite di questo calibro e lo fa vedere. Tanto lavoro sporco in mezzo al campo, ma anche presenza nell'area basca come in occasione del vantaggio. Suo infatti il colpo di testa vincente su torre di Ugarte. Nella ripresa, sfiora anche la doppietta.

Dorgu 6 - In un primo tempo quasi perfetto del Man United, l'ex Lecce è uno dei più negativi. Diversi errori in fase di appoggio, ma anche qualche segnale incoraggiante nel finale del primo tempo confermato da un miglioramento dopo l'intervallo. Dall'84' Mainoo sv.

Bruno Fernandes 8 - Il totem della squadra di Amorim, che si carica letteralmente la squadra sulle spalle. Le due reti segnate nel primo tempo sono la ciliegina sulla torta di una prestazione da applausi.

Garnacho 6,5 - L'argentino è letteralmente instancabile. Lucidò nel determinare in zona d'attacco, ma anche pronto a sacrificarsi a ridosso della sua area in caso di necessità. Dall'84' Diallo sv.

Hojlund 6,5 - Poco servito nelle prime battute di gioco, cresce con il passare dei minuti. Parte da lui l'azione dello 0-3 e, in precedenza, sempre lui viene trattenuto da Vivian con conseguenti rigore ed espulsione.

Ruben Amorim 7 - Gara capolavoro del suo United, che non crolla dinnanzi all'inizio veemente dell'Athletic e poi punge quando si fa vedere in zona gol. Finale a un passo, ma occhio all'orgoglio basco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile