Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola: "Mi piacerebbe vivere l'esperienza di un Mondiale. Tra 5, 10 o 15 anni..."

Guardiola: "Mi piacerebbe vivere l'esperienza di un Mondiale. Tra 5, 10 o 15 anni..."TUTTO mercato WEB
venerdì 23 febbraio 2024, 19:12Calcio estero
di Michele Pavese

Pep Guardiola è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio ma sa bene che per entrare nell'Olimpo ed essere considerato il più grande di tutti deve vincere anche con una Nazionale. Il tecnico del Manchester City ha ripetuto più volte che prima di ritirarsi vuole cimentarsi anche in questa impresa e tutti aspettano con ansia il momento in cui deciderà di affrontarla. Accostato alle panchine di Brasile, Inghilterra e Stati Uniti, finora ha resistito alla tentazione ma ai microfoni di ESPN Brasil ha parlato di nuovo di questo desiderio.

"Mi piacerebbe allenare una Nazionale. Non so chi mi vorrebbe, bisogna partire da qui, proprio come se si trattasse di un club", ha detto Il contratto di Guardiola con il Manchester City scadrà nel 2025; ha conquistato titoli in Spagna, Germania e Inghilterra, oltre a sollevare per tre volte la Champions League.

"Quando ho iniziato non avrei mai pensato di vincere un campionato o la Champions League. Pensavo solo a lavorare. Mi piacerebbe vivere l'esperienza di un Mondiale, un Europeo, una Copa América o qualunque cosa sia. Mi piacerebbe ma non so quando accadrà, se sarà tra cinque, 10, 15 anni, ma mi piacerebbe fare l'esperienza di essere un allenatore in una Coppa del Mondo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile