Il Chelsea vicinissimo al 4° giovane brasiliano in un anno: accordo con Messinho

Il Chelsea continua a dare la caccia ai giovani talenti brasiliani e il prossimo giocatore a firmare con i Blues dovrebbe essere Estevao Willian, esterno mancino del Palmeiras di soli 16 anni. Il club londinese, riporta Sport, ha intenzione di pagare la clausola dell'attaccante, che ammonta addirittura a 60 milioni di euro.
Gli inglesi hanno avuto il via libera dopo che il Paris Saint-Germain si è ritirato dalla trattativa, così come aveva fatto il Barcellona in precedenza. L'operazione,
tra costo del cartellino e commissioni, potrebbe raggiungere i 75 milioni di euro. Luis Campos si era recato due volte a San Paolo negli ultimi mesi con l'intenzione di chiudere l'accordo per il giocatore, che non potrà comunque arrivare in Europa prima di luglio 2025, quando sarà maggiorenne.
Il possibile approdo di "Messinho" (come è soprannominato il ragazzo) nella capitale sarebbe il quarto in totale dal Brasile nell'ultimo anno per il Chelsea. A gennaio 2023 era stato ingaggiato Andrey Santos del Vasco da Gama, pagato 12,5 milioni di euro, mentre in estate è toccato a due giocatori del Santos, l'esterno mancino Ángelo Gabriel (per 15 milioni di euro) e Deivid Washington, attaccante pagato 16 milioni di euro. Futuro ma anche presente, per tornare a essere protagonisti.
