Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi

La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnoviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 07:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus si appresta a giocare l’ultima partita di campionato, sabato alle 18 all’Allianz Stadium, contro il Monza. Per la seconda volta in panchina ci sarà Paolo Montero, ma dopo la sfida contro i brianzoli saluterà la prima squadra per tornare ad allenare i ragazzi, come dichiarato dallo stesso allenatore nel post partita contro il Bologna: “Montero torna a Vinovo a lavorare con i giovani, sono molto felice di essere tornato a Torino: soprattutto di lavorare per la Juve”.

Oggi Thiago Motta incontrerà Saputo e la Juve lo aspetta.
Nella giornata di oggi, Thiago Motta incontrerà il Presidente del Bologna Joey Saputo per sciogliere definitivamente le riserve sul suo futuro. La Juventus è spettatrice molto interessata di questo summit ed ha presentato un’offerta al tecnico ex Spezia di un triennale a 5 milioni di euro a stagione. I bianconeri hanno salutato Massimiliano Allegri dopo 3 anni con la vittoria in Coppa Italia contro l'Atalanta e hanno individuato, da sempre, in Thiago Motta l’obiettivo numero uno per ripartire con un progetto giovane ed ambizioso. Inoltre, in questi giorni si è provato anche a decifrare le parole del tecnico italo-brasiliano nella conferenza stampa di vigilia di Bologna-Juventus: “C'è una sola persona indispensabile, il Presidente”. Un ulteriore indizio, inoltre, sembra essere arrivato anche dalle parole di Saelemaekers nel post partita di lunedì: “Mister, grazie di tutto ciò che hai fatto per noi, è stato davvero incredibile”. Ora l’attesa sembra essere finita e si capirà per davvero se sarà Thiago Motta il successore di Max Allegri sulla panchina della Vecchia Signora.

Rugani rinnova, Cambiaso quasi.
La Juventus, dopo aver vinto la Coppa Italia e raggiunto matematicamente la Champions, può lavorare alla programmazione della prossima stagione. La scelta del futuro allenatore sarà fondamentale dopo l'esonero di Allegri, ma nella rosa dei bianconeri ci sono dei punti fermi da cui ripartire, a prescindere da chi ci sarà sulla panchina della Juve. Uno di questi è Daniele Rugani, dimostratosi ancora una volta un giocatore molto affidabile, che ha trovato un accordo per prolungare il proprio contratto con la Vecchia Signora. Il numero 24 bianconero rimarrà legato alla Juve fino al 2026, con opzione in favore del club per estendere ulteriormente il rapporto con il giocatore fino al 2027. Cristiano Giuntoli, però, sta lavorando al rinnovo di un altro giocatore molto importante come Andrea Cambiaso. Il dirigente bianconero sta lavorando con l'agente del giocatore, Giovanni Bia, per blindare il giovane esterno con un contratto fino al 2028, con sostanzioso aumento d'ingaggio. L’accordo definitivo tra le due parti non è stato ancora trovato, ma la volontà di tutto il mondo juventino di chiudere questa operazione è chiara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile