L'Europa si muove per uno dei difensori più promettenti del Brasile: ecco Luis Benedetti

Nonostante il mercato sia chiuso, il Barcellona pensa già alle prime mosse per potersi rinforzare a gennaio, con un occhio sempre rivolto al futuro. Secondo quanto riferito da AS, infatti, i catalani avrebbero messo nel mirino il difensore talento del Palmeiras Luis Benedetti.
I blaugrana sarebbero già disposti a presentare un'offerta da 12 milioni, a fronte di una richiesta dei brasiliani di 15. Anche l'Arsenal lo segue da vicino. Il club londinese, sempre attento al mercato brasiliano, ritiene che Benedetti possa rientrare nei suoi piani futuri. Tuttavia, la disponibilità del giocatore e l'insistenza del Barcellona potrebbero essere decisive. L'entourage del giocatore ammette di essere attratto dall'idea di fare il salto in Europa e di farlo in un club con la tradizione di allenamento e lo stile di gioco dei catalani.
Nel frattempo, Benedetti continua ad allenarsi con il Palmeiras, alternando le convocazioni con la prima squadra alle partite delle giovanili. Tutto fa presagire che la prossima sessione di calciomercato sarà decisiva. Il Barcellona vuole anticipare le altre pretendenti e chiudere un accordo che gli garantisca uno dei difensori più promettenti del Brasile.
