Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Lecomte cambia tutto. A 34 anni lascia la Francia e firma con il Fulham: "Un nuovo passo"

Lecomte cambia tutto. A 34 anni lascia la Francia e firma con il Fulham: "Un nuovo passo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 17:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Sono davvero, davvero felice e orgoglioso di unirmi al Fulham perché è un nuovo passo nella mia carriera e penso che sarà davvero bello far parte del Club". Si è presentato così ai canali ufficiali del Fulham e ai suoi nuovi tifosi Benjamin Lecomte, nuovo rinforzo dei Cottagers. Il portiere francese di 34 anni lascia così il Montpellier dopo 161 presenze - maggior numero di apparizioni con un club - per sbarcare in Premier League e sperimentare il calcio inglese per la prima volta in carriera. L'estremo difensore ha firmato un contratto biennale con il Fulham.

Comunicato ufficiale
"Il Club è lieto di confermare l’ingaggio di Benjamin Lecomte dalla squadra francese del Montpellier. Portiere esperto con 329 presenze in Ligue 1, Lecomte ha firmato un contratto biennale che lo legherà al Craven Cottage fino all’estate del 2027.

Dopo alcune presenze da giovane con il club madre Lorient, Lecomte ha avuto il suo primo assaggio di calcio da titolare durante il prestito al Dijon nella stagione 2013/14, contribuendo al sesto posto in Ligue 2 con 14 clean sheet in 31 presenze. Quella stagione lo ha lanciato come primo portiere al Lorient al suo ritorno, dove ha saltato solo una partita nei due anni successivi, durante i quali la squadra ha mantenuto la categoria.

Nel 2016/17 il Lorient è retrocesso per un solo punto, ma Lecomte è rimasto in Ligue 1 firmando per il Montpellier, dove ha totalizzato 79 presenze in due stagioni, chiuse al 10º e 6º posto. Successivamente è passato al Monaco, anche se per 18 mesi del suo contratto ha giocato in prestito in Spagna con Atlético Madrid ed Espanyol. Il punto più alto della sua esperienza al Monaco sono stati i 13 clean sheet in 28 partite, con la squadra che ha concluso al terzo posto in Ligue 1.

Nel gennaio 2023 è tornato al Montpellier, dove è stato il portiere titolare fino alla scorsa stagione, che ha concluso da capitano del club.
Il suo bilancio in carriera ad oggi è di: 402 presenze, 114 clean sheet. Lecomte ha vestito la maglia della nazionale francese fino all’Under-20 e in passato è stato convocato anche in prima squadra", la chiosa dell'annuncio del club inglese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile