Dopo i no e le difficoltà la Juve abbraccia Vicario. In prestito: una formula che fa riflettere
La Juventus ha il suo nuovo portiere. Finalmente, verrebbe da dire, perché comunque è stata un'estate di rincorsa, quella della Juve partita da lontano, partita quando l'obiettivo numero uno era Alisson del Liverpool. Lo stesso Liverpool ha detto no, nonostante il portiere andrà in scadenza nel prossimo 30 giugno. La Juventus ha dovuto virare altrove e ha virato su il Dibu Martinez, il portiere titolare della nazionale argentina. Anche in questo caso la Juve pensava e sperava di poterlo portare alla corte di Luciano Spalletti una volta finito il mondiale. Anche se in realtà è giusto dirlo, la Juve ha provato a prenderlo addirittura prima dell'inizio della rassegna iridata che poi ha visto l'Argentina arrivare seconda dopo la finale persa contro la Spagna.
La Juventus ha guardato in Serie A e ha guardato a Zion Suzuki, portiere del Parma che però avrebbe voluto prendere solo e soltanto in prestito. E proprio del prestito che oggi nel podcast di tuttomercatoweb.com con Lorenzo Di Benedetto analizzeremo i perché della Juventus abbia voluto prendere questo portiere, in questo caso Vicario, perché è lui il nome scelto e preso dalla Juventus dal Tottenham proprio con la formula del prestito che prevederà anche un diritto di riscatto.
Viene da pensare soltanto una cosa, tornando al prestito. La Juve non è convinta fino in fondo e soprattutto Spalletti non è convinto fino in fondo di Vicario, lo vorrà testare e avrà la possibilità di acquistarlo al termine della stagione con un diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Forse c'è altro perché per esempio Alisson, e torniamo all'inizio, il portiere che la Juventus aveva scelto come obiettivo numero uno di questa estate andrà, sì, questa volta davvero, in scadenza con il Liverpool. E chissà che non abbia già un accordo di massima con il portiere brasiliano. Prima però la qualificazione in Champions, il vero obiettivo della Juventus, che poi deciderà se riscattare Vicario o puntare su Alisson.






