Leicester retrocesso, Van Nistelrooy: "Futuro? Alcune cose poco chiare"

Quale futuro per un'icona del calcio come Ruud Van Nistelrooy? Dopo l'esperienza al fianco di Ten Hag al Manchester United, l'ex attaccante non è riuscito a salvare il Leicester - già matematicamente retrocesso - prendendolo in mano in corsa ed ora ci si chiede se il suo futuro sia ancora alla guida delle Foxes, anche in Championship nella prossima stagione.
Interrogato sul tema a due giorni dalla partita che dovrà affrontare contro il Nottingham Forest però, Van Nisterlrooy non ha fatto chiarezza, spiegando: "Vorrei poter condividere più informazioni e naturalmente lo faremo quando ci saranno novità. Questo perché penso che condividere informazioni sul club con i tifosi sia una cosa molto importante e penso che dovremmo farlo quando sarà possibile".
Quello che invece ha rimarcato è il suo impegno da qui a fine stagione per la causa, nonostante tutto: "La responsabilità dell'allenatore è fare tutto il possibile per il bene del club. Ecco come la affronto questa situazione, i tifosi possono starne certi. Quindi il mio lavoro quotidiano è quello di crescere e dare il massimo nel breve termine, ma anche di fare tutto il possibile per lasciare il club nelle migliori condizioni possibili. Anche questo fa parte del gioco", le sue parole.
Poi ha però precisato: "Questo lo dico sebbene a volte sia difficile farlo in questa situazione, perché alcune cose non sono abbastanza chiare. Quindi la chiarezza non potrà che aiutarci. Ma date le circostanze, farò tutto il possibile per questo club". Parole dunque enigmatiche che fanno presagire un futuro confronto, per capire se sarà possibile proseguire ancora.
