Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Leverkusen, Natali ancora non ufficiale all'AZ. Gli olandesi lo inseriscono nella lista per l'Europa

Leverkusen, Natali ancora non ufficiale all'AZ. Gli olandesi lo inseriscono nella lista per l'EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:19Calcio estero
di Luca Bargellini

Il Bayer Leverkusen non ha ancora annunciato ufficialmente il trasferimento, ma il futuro di Andrea Natali è già scritto. Il giovane difensore centrale, talento dell'Italia Under 17 campione d'Europa nel 2024, si è trasferito in prestito all'AZ Alkmaar.

La conferma arriva direttamente dal club olandese, che ha inserito il 17enne nella lista A della propria rosa per la Conference League. Il trasferimento, un prestito di un anno senza opzione di riscatto, ha come obiettivo quello di far maturare il giocatore e garantirgli esperienza nel calcio professionistico, cosa che al momento non sarebbe possibile nel club tedesco.

Andrea Natali è tra i prospetti più interessanti del calcio italiano. Cresciuto nelle giovanili di Udinese e Milan, da qualche hanno il ragazzo e la sua famiglia hanno deciso di salutare l'Italia e provare nuove esperienze all'estero: nel 2020-21 ha militato nell'Espanyol e nelle tre stagioni successive al Barcellona. Dal 2024 ha firmato per il Bayer Leverkusen, dove l'anno scorso è stato anche convocato per alcune partite in prima squadra da Xabi Alonso, tra cui nella suggestiva trasferta del Signal Iduna Park per affrontare il Borussia Dortmund.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile