Leverkusen, Natali ancora non ufficiale all'AZ. Gli olandesi lo inseriscono nella lista per l'Europa

Il Bayer Leverkusen non ha ancora annunciato ufficialmente il trasferimento, ma il futuro di Andrea Natali è già scritto. Il giovane difensore centrale, talento dell'Italia Under 17 campione d'Europa nel 2024, si è trasferito in prestito all'AZ Alkmaar.
La conferma arriva direttamente dal club olandese, che ha inserito il 17enne nella lista A della propria rosa per la Conference League. Il trasferimento, un prestito di un anno senza opzione di riscatto, ha come obiettivo quello di far maturare il giocatore e garantirgli esperienza nel calcio professionistico, cosa che al momento non sarebbe possibile nel club tedesco.
Andrea Natali è tra i prospetti più interessanti del calcio italiano. Cresciuto nelle giovanili di Udinese e Milan, da qualche hanno il ragazzo e la sua famiglia hanno deciso di salutare l'Italia e provare nuove esperienze all'estero: nel 2020-21 ha militato nell'Espanyol e nelle tre stagioni successive al Barcellona. Dal 2024 ha firmato per il Bayer Leverkusen, dove l'anno scorso è stato anche convocato per alcune partite in prima squadra da Xabi Alonso, tra cui nella suggestiva trasferta del Signal Iduna Park per affrontare il Borussia Dortmund.
