Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia, operazione taglio ingaggi: diversi giocatori potrebbero partire

Spezia, operazione taglio ingaggi: diversi giocatori potrebbero partireTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 16:04Serie B
Alessandra Stefanelli

Lo Spezia sta lavorando in maniera decisa per ridurre il monte ingaggi e riorganizzare la rosa in vista della prossima stagione. Come riportato da Il Secolo XIX, il club ligure potrebbe presto definire alcune uscite importanti, a partire da Szymon Zurkowski.

Il centrocampista polacco sarebbe infatti vicino alla rescissione consensuale del contratto che lo lega agli aquilotti fino al 2027. Fermato da problemi fisici da settembre, Zurkowski potrebbe tornare in Polonia entro una settimana per proseguire il percorso di cure e riabilitazione, con l’obiettivo di rilanciarsi successivamente in un club del suo Paese. Per lo Spezia si tratterebbe di un risparmio significativo, pari a circa 1,5 milioni di euro di ingaggio spalmati su due stagioni.

Situazione in evoluzione anche per Daniele Verde, per il quale sono in corso contatti tra l’entourage e club di Arabia Saudita e Turchia. L’attaccante potrebbe quindi lasciare l’Italia, mentre lo Spezia rinuncerebbe ai 250mila euro legati al diritto di opzione del Karagümrük, mantenendo però una percentuale su una futura rivendita.

Fuori dal progetto tecnico anche Filippo Bandinelli e Giuseppe Di Serio, entrambi con contratto fino al 2027 ma considerati non centrali. Più complessa la posizione di Artistico: attualmente in prestito con diritto di riscatto fissato a circa tre milioni, il club sta valutando attentamente l’eventuale investimento, con la possibilità di non esercitare l’opzione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile