Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Marsiglia, Bielsa chiede 3 milioni di euro al club: il tribunale si pronuncerà il 27 gennaio

Marsiglia, Bielsa chiede 3 milioni di euro al club: il tribunale si pronuncerà il 27 gennaioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Falsini
venerdì 30 settembre 2022, 21:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Marcelo Bielsa ha chiesto 3 milioni di euro al Marsiglia, club da cui si è dimesso nell'agosto 2015. Secondo quanto riportato da RMC Sport, i suoi avvocati hanno denunciato davanti al tribunale del lavoro di Marsiglia, che dovrà pronunciarsi il 27 gennaio, il mancato rispetto di un accordo con Vincent Labrune, presidente del club, relativo a un aumento del 25% dello stipendio di Bielsa tra la prima e la seconda stagione.

Il club, allora rappresentato dal direttore generale Philippe Perez e dall'avvocato dell'azionista di maggioranza dell'epoca, Margarita Louis-Dreyfus, avrebbe rifiutato all'ultimo momento l'aumento della retribuzione mensile al netto delle tasse di 185mila euro, portando all'addio dell'allenatore argentino.

La difesa del tecnico chiede un risarcimento per gli stipendi maggiorati del 25% per la stagione 2015-2016, ovvero 2 milioni e 775mila euro, danni morali pari a 20mila euro e danni all'immagine e notorietà di 180mila euro, esclusa la definizione di un contenzioso tributario. L'OM dal canto suo ha chiesto al tribunale del lavoro di archiviare tutte le richieste di Bielsa e il procedimento, avviato solo nel 2019 e considerato in gran parte prescritto dall'avvocato del club.