Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Real Madrid, distorsione alla caviglia per Valverde dopo il derby contro l’Atletico

Michele Pavese
autore
Michele Pavese
martedì 22 settembre 2026, 13:48Calcio estero
22.09.2026 13:48Calcio estero
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il Real Madrid perde Federico Valverde. Il centrocampista uruguaiano, uscito malconcio dal derby perso contro l’Atletico Madrid (2-1), ha riportato una grave distorsione alla caviglia sinistra.

Il club merengue ha comunicato martedì l’esito degli esami: per il capitano del Real si tratta di una distorsione di terzo grado, un infortunio che lo costringerà a fermarsi e che arriva dopo il duro intervento subito da Kang-In Lee durante la sfida del Metropolitano. L’episodio aveva fatto infuriare l’ambiente madridista, soprattutto per la mancata espulsione del giocatore dell’Atletico: José Mourinho, nel post partita, aveva infatti contestato duramente alcune decisioni arbitrali, mostrando anche immagini relative agli episodi più discussi del match, tra cui questo.

Ora il Real dovrà fare i conti con l’assenza di uno dei suoi uomini più importanti. Valverde, oltre a essere un punto di riferimento tecnico per la squadra, ricopre anche il ruolo di capitano e rappresenta uno dei giocatori più utilizzati nelle rotazioni di Mourinho. I tempi di recupero non sono ancora stati comunicati ufficialmente, ma una distorsione di questo livello potrebbe tenerlo lontano dai campi per diverse settimane. Un problema importante anche per l'Uruguay, che si prepara ai prossimi impegni internazionali.

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile