Marsiglia, De Zerbi: "Rabiot ha ricevuto offerte, non ne ha voluto sapere. Medina perfetto"

Dopo una prima stagione 2024-2025 con un gran secondo posto alle spalle del PSG e il ritorno in Champions League, Roberto De Zerbi pensa già alla stagione che verrà con il suo Olympique Marsiglia. Il tecnico bresciano è rimasto alla carica della squadra e non potrebbe essere più deciso che mai ad ambire a nuovi traguardi con il club, con cui è in perfetta sintonia insieme alla dirigenza francese.
Ne ha parlato lui stesso a L’Équipe in un'intervista: "Abbiamo confermato giocatori molto importanti. Hojbjerg, Adrien Rabiot, Greenwood, Balerdi, e anche altri che avevano possibilità di partire, come Rowe, che non era titolare ma è importante da tenere", ha spiegato RDZ. "Poi abbiamo preso due giovani molto forti, Egan-Riley e Angel Gomes, a parametro zero. Sono due capolavori di Benatia. E Medina, che è il giocatore perfetto per il Vélodrome. E adesso abbiamo ancora molte cose da fare".
Ma ci sono altre operazioni che rendono pienamente soddisfatto De Zerbi del suo 'nuovo' Marsiglia. Con alcune conferme da parte di calciatori pienamente coinvolti nel progetto OM e per nulla distratti da altre opportunità: "Rabiot ha ricevuto offerte, anche molto interessanti, ma si è comportato da vero signore perché non ha nemmeno voluto prenderle in considerazione. Anche Hojbjerg ha ricevuto proposte, Balerdi pure. Non so se si siano parlati per decidere insieme di restare. Ma la cosa mi ha fatto davvero piacere".
