"Non se ne sarebbe andato nemmeno da ubriaco": Luis Enrique, l'aneddoto su Mascherano

Oggi tocca al Paris Saint-Germain sfidare l'Inter Miami agli ottavi del Mondiale per Club, in ordine al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta (ore 18 italiane). Luis Enrique, allenatore dei campioni d'Europa e di Francia, non vuole mancare ai quarti e nemmeno l'opportunità di aggiungere l'ennesimo trofeo in bacheca di una stagione semplicemente da incorniciare.
Nel corso della conferenza stampa rilasciata di fronte ai giornalisti in vista della sfida però Lucho si è lasciato andare ad un aneddoto su Javier Mascherano, suo ex giocatore e ora allenatore del Miami: "Se c’era qualcosa di cui ero certo è che Mascherano e Busquets sarebbero diventati dei bravi allenatori", ha esordito. "La prima chiacchierata che ho avuto con Mascherano, quando io ero già allenatore del Barça, gliel’ho fatta al British School di Barcellona perché le nostre figlie andavano nella stessa classe. Gliel’ho fatta lì perché c’era una situazione un po’ strana attorno alla possibilità che potesse lasciare il Barça, e mi ricordo che gli dissi che non se ne sarebbe andato nemmeno da ubriaco", ha raccontato il tecnico del PSG.
E ha aggiunto: "Credo che, se c’erano due giocatori di cui non avevo alcun dubbio che sarebbero diventati dei bravi allenatori, perché lo erano già in campo, erano Javier Mascherano e Sergio Busquets. Per questo non ho alcun dubbio che anche Busquets lo diventerà, se lo vorrà".
