Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nuova vita per Lafont: l'ex Fiorentina ha deciso di giocare per la nazionale ivoriana

Nuova vita per Lafont: l'ex Fiorentina ha deciso di giocare per la nazionale ivorianaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 17:07Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Alban Lafont prova a rilanciarsi dopo mesi complicati e lo fa scegliendo una nuova strada anche a livello internazionale. Il portiere classe 1999, cresciuto calcisticamente nel Tolosa e reduce dall’esperienza al Nantes, in estate ha deciso di trasferirsi in Grecia per vestire la maglia del Panathinaikos, con l’obiettivo di ritrovare continuità e fiducia.

Francese di nascita ma originario di Ouagadougou, in Burkina Faso, Lafont aveva già assaporato l’ambiente della nazionale maggiore francese nel 2022, quando venne convocato da Didier Deschamps per le sfide di Nations League contro Austria e Danimarca. In quell’occasione, però, non riuscì mai a debuttare con i Bleus.

Adesso, a 26 anni, è arrivata la scelta definitiva: rappresenterà la Costa d’Avorio. Il commissario tecnico Emerse Faé lo ha inserito nella lista dei convocati per le prossime qualificazioni ai Mondiali 2026, che vedranno gli Elefanti affrontare Burundi (5 settembre) e Gabon (9 settembre). Lafont si giocherà il posto con Yahia Fofana, portiere dell’Angers, in una competizione interna che alzerà ulteriormente il livello del reparto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile