Problemi per Alisson, in dubbio col Bournemouth. Slot: "Se non può allenarsi non giocherà"
Il portiere del Liverpool ed ex Roma, Alisson, è in dubbio per la sfida di domani in Premier League con il Bournemouth a causa di un problema muscolare. “Non sappiamo ancora se sarà in grado di allenarsi oggi, quindi aspettiamo e vediamo”, ha detto nella conferenza stampa oggi il manager dei Reds Arne Slot . Aggiungendo sull'estremo difensore brasiliano: “Se non può allenarsi, probabilmente non giocherà” contro il Bournemouth, ha aggiunto l'olandese ex Feyenoord.
Slot ha aggiunto che il suo portiere brasiliano ha avuto "un leggero problema a uno dei suoi muscoli (...). Ci stiamo chiedendo se questa partita arrivi troppo presto o meno”. Spiegando in seguito che Alisson ha avvertito l'infortunio prima della vittoria di martedì per 3-1 in Champions League contro il Milan, aggravatosi poi durante la partita: "Ora dobbiamo aspettare e vedere se è pronto per andare in porta (sabato) o se dobbiamo aspettare ancora qualche giorno".
Anche dai profili social il Liverpool fa sapere quanto segue: "I Reds stanno valutando l'idoneità di Alisson Becker in vista dell'appuntamento di questo fine settimana con l'AFC Bournemouth". Se Alisson dovesse alzare bandiera bianca, Caoimhin Kelleher, che ha giocato la maggior parte della pre-season per il Liverpool mentre il brasiliano era impegnato in Copa America, lo sostituirà contro il Bournemouth domani (ore 16:00).