PSG, gli ultras boicottano la Supercoppa contro il Lens: ecco il motivo della protesta
Il Paris Saint-Germain dovrà fare a meno di una parte importante del proprio tifo nella sfida contro il Lens. Il Collectif Ultras Paris ha infatti deciso di boicottare la Supercoppa in programma domenica 16 agosto alle 20.45 allo stadio Bollaert-Delelis, casa proprio della formazione avversaria.
Gli ultras del PSG contestano sede e biglietti
Secondo quanto riportato da RMC Sport, alla base della decisione del principale gruppo organizzato del tifo parigino ci sono soprattutto due motivazioni. Il CUP contesta innanzitutto la scelta di non disputare la partita in campo neutro e, inoltre, ritiene che non sia stata prevista un'equa distribuzione dei posti all'interno dello stadio. Una situazione che ha portato gli ultras a scegliere la linea dura e a rinunciare alla trasferta di Lens.
Prima l'Aston Villa, poi il Lens
Per il PSG sarà il secondo appuntamento importante nel giro di pochi giorni. Mercoledì i parigini saranno infatti impegnati contro l'Aston Villa nella Supercoppa UEFA, mentre domenica affronteranno il Lens, vincitore della Coppa di Francia. Nella precedente edizione della Supercoppa nazionale, disputata l'8 gennaio 2026 a Kuwait City, il PSG aveva conquistato il trofeo battendo il Marsiglia.






