Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Real Madrid-Valladolid 6-0, le pagelle: Benzema è da nove! Rodrygo ispirato, malissimo Asenjo

Real Madrid-Valladolid 6-0, le pagelle: Benzema è da nove! Rodrygo ispirato, malissimo AsenjoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 2 aprile 2023, 18:50Calcio estero
di Filippo D'Angelo

Real Madrid-Real Valladolid 6-0
REAL MADRID
Courtois 6 - Osserva dalla propria porta un Real Madrid che annienta il Real Valladolid. Nelle pochissime opportunità degli ospiti risponde senza problemi.
Lucas Vazquez 7 - Festeggia al meglio le trecento presenze con la maglia del Real Madrid, giocando una grande partita che nel finale gli concede anche la gioia del gol. Una ciliegina.
Militao 7 - Partita di grande sostanza e quantità. Annulla l'intero reparto avanzato del Real Valladolid, proponendosi anche in zona offensiva in più occasioni.
Alaba 6.5 - Anche il difensore austriaco gioca un gara di ottima fattura. Gli avversari non gli creano grandi problemi ma risulta comunque efficace. (dal 69' Vallejo 6 - Si ritaglia venti minuti di partita entrando bene in campo al centro della difesa)
Camavinga 6.5 - Le vesti di terzino gli calzano sempre meglio. Anche quest'oggi sul prato del Bernabeu si è fatto rispettare, creando discretamente anche in fase offensiva.
Kroos 6.5 - Padrone del centrocampo del Real Madrid. Domina a livello fisico, tecnico e tattico. Prova a segnare ma non affonda il colpo definitivo.
Tchouameni 6.5 - In coppia con l'ex Bayern Monaco non sfigura, adattandosi bene nel passaggio al centrocampo a due. Un giocatore con le sue caratteristiche, in ogni caso, andrebbe bene per qualsiasi modulo.
Rodrygo 7.5 - Completamente scatenato. Apre le danze con un gol bellissimo nel primo tempo, servendo anche due assist per Benzema e Asensio. Il VAR gli nega la doppietta ma la sua prestazione rimane stellare. (dall'82' Odriozola sv)
Asensio 7.5 - Sulla trequarti si esalta, giocando probabilmente una delle sue migliori partite stagionali. Apre la sua gara con un assist preciso per Rodrygo, poi realizza il 5-0 che mette definitivamente al tappeto il Real Valladolid. Uno dei migliori in casa blanca.
Vinicius 7.5 - Non partecipa alla festa del gol ma è comunque uno dei più propositivi in casa Real. I due assist ne sono la prova. La difesa del Valladolid probabilmente sta ancora pensando a quello che ha combinato sulla fascia. Molto difficile dimenticarlo. (dal 69' Ceballos 6 - Non un ingresso esaltante ma comunque sufficiente)
Benzema 9 - Ce l'ha stampato sulla maglia blanca dal 2009. Il numero è il simbolo di una partita incredibile, quella di un centravanti capace di stupire sempre e comuqneu. Un Karim così non si vedeva da un po'. Nueve. Tutta riassunta qui la sua partita. Basta riguardare la tripletta realizzata in sette minuti (dal 65' Hazard 6.5 - Gioca la prima partita ufficiale del suo 2023, propiziando l'ultima rete di Lucas Vazquez con un bel recupero su Asenjo. Non male per aver giocato ventisei minuti)
Carlo Ancelotti 7 - L'ultimo Clasico perso non si dimentica, la distanza dal primo posto neanche ma questo Real Madrid può e deve sempre avere delle prospettive galattiche. L'avversario non è stato di certo il più temibile, ma la prova non passa comunque inosservata.

REAL VALLADOLID
Asenjo 4 - Un disastro totale. Fra i pali non è sicuro e regala tanto ad un Real Madrid in palla ed ispirato. Il peggiore in assoluto.
Fresneda 4.5 - Sicuramente dopo le accelerazioni di Vinicius avrà accusato un leggero mal di testa. Brutta partita anche per lui. Troppo impreciso e insicuro, come l'intera difesa.
Joaquin 4.5 - Bocciato, come la difesa che è stato chiamato a guidare. Lascia troppo spazio al centro dell'area. Una prestazione di cui fare tesoro per il futuro.
El Yamiq 4 - Benzema è un giocatore fenomenale, ha vinto tutto e continua a segnare caterve di gol. Ma se gli si concede tutto quello spazio, il lavoro è certamente dimezzato.
Luis Perez 5 - Gara non di certo non sufficiente. Esce all'intervallo poiché in seria difficoltà (Kike Perez 5.5 - Uno fra i salvabili in casa Valladolid. Il palo ad inizio ripresa è illusorio ma è comunque qualcosa).
Roque 5.5 - Ad inizio partita fa tremare il Real Madrid con un palo clamoroso. Poi si arena come tutto il Valladolid e viene sostituito (dal 46' Oscar Plano 5.5 - Viene chiamato a scuotere il Valladolid ma la sua missione non va a buon fine).
Hongla 5 - Va in difficoltà dal ventesimo minuto in poi, quando il Valladolid ha staccato decisamente la spina subendo l'avanzata blanca. Poco incisivo, viene sostituito all'intervallo. (dal 46' Aguado 5.5 - Non un ingresso che verrà ricordato. Male come tutta la squadra ospite)
Monchu 5.5 - Non brilla sul prato del Bernabeu in un pomeriggio da dimenticare.
Lucas Rosa 5.5 - Sulla corsia prova a lavorare ma il suo compito è molto arduo. Va spesso in difficoltà anche se in qualche caso riesce a proporsi in zona offensiva. (dal 61' David Torres 5.5 - Entra in una situazione ormai disperata, provando a dire la propria soprattutto dal punto di vista fisico)
Plata 5 - La difesa fa malissimo, ma l'attacco non è esente da critiche. Poco incisivo sotto porta, prigioniero dei difensori madrileni per quasi tutta la gara. (dal 70' Amallah 5.5 - Venti minuti poco entusiasmanti per l'attaccante del Valladolid).
Sergio Leon 5 - Discorso analogo per l'altro attaccante, che gira a vuoto per quasi tutta la gara. Potrebbe fare molto di più.
Pacheta 5 - Se il suo Real Valladolid gioca così, la strada verso la salvezza è davvero ripida...

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile