Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spagna, De la Fuente: "Non c'è una favorita in Nations. Yamal, Fabian e Pedri per il Pallone d'Oro"

Spagna, De la Fuente: "Non c'è una favorita in Nations. Yamal, Fabian e Pedri per il Pallone d'Oro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 giugno 2025, 22:27Calcio estero
di Tommaso Maschio

In questa Final Four non ci sono favoriti, abbiamo tre squadre che hanno vinto un Mondiale (Spagna, Germania e Francia) e penso che tutte le partite possano essere considerate delle finali. È molto difficile vincere questo titolo e credo che saranno i minimi dettagli a decidere delle sfide così equilibrate”. Il ct della Spagna Luis de la Fuente esordisce così in conferenza stampa alla viglia della semifinale con la Francia di domani: “Abbiamo ricordi bellissimi di quell’esperienza a Stoccarda quando abbiamo vinto il titolo europeo, siamo molto entusiasti di essere di nuovo qui”.

De la Fuente poi si sofferma sulla stella Lamine Yamal rispondendo a chi gli chiede se è da Pallone d’Oro: “Direi che voterei per lui, ma direi la stessa cosa per Fabian e per qualsiasi altro giocatore spagnolo. Se vengono premiati per aver vinto dei titoli allora Lamine, Pedri o Fabian hanno tutte le carte in regola per vincere il trofeo. - prosegue ancora il ct iberico – Yamal avrà una carriera spettacolare in futuro e la nostra responsabilità è quella di curare i dettagli, adoro il suo modo di giocare e penso che abbia tutto ciò che serve per essere fra i primi cinque giocatori al mondo. Inoltre è molto responsabile, un ottimo professionista e un bravo ragazzo. Ha tutto a meno che non si infortuni, e Dio non voglia questo”.

De la Fuente poi guarda alla Francia: “Ha una rosa spettacolare di giocatori, ne hanno abbastanza per creare tre o quattro formazioni titolari, ma anche noi abbiamo la possibilità di scegliere fra tanti giocatori altrettanto bravi. Loro sono molto forti nei duelli e per questo dobbiamo giocare vicini con passaggi costanti e con aggressività e forza nei duelli. Questa è la nostra idea per domani consapevoli che possiamo avere più iniziativa in fase offensiva”

Infine il ct spagnolo si sofferma sul cambio della regola sul doppio tocco in un calcio di rigore a seguito di quanto successo con Julian Alvarez nella sfida di Champions League fra Atletico e Real Madrid: “Non avete mai sentito lamentarmi delle decisioni arbitrali e non lo farò ora. Le regole sono in continua evoluzione e in quel momento è stato deciso che il rigore dovesse essere annullato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile