Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spagna, De La Fuente: "Rodri out per non correre rischi. Isco? Non guardo mai l'età"

Spagna, De La Fuente: "Rodri out per non correre rischi. Isco? Non guardo mai l'età"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 maggio 2025, 13:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Luis De La Fuente, commissario tecnico della Spagna, ha diramato la lista dei convocati per la Nations League ed è intervenuto in conferenza stampa per motivare le sue decisioni, a cominciare dal ritorno di Isco, riconvocato a 33 anni: "Se riteniamo opportuno che Pedri, Olmo e Isco giochino insieme, lo faremo. Abbiamo valutato i diversi scenari. Isco, Fermín, Pedri o chiunque altro possa essere utile. Non ho mai guardato il documento d'identità. Era il momento giusto per Isco di dare il suo contributo. Darà un contributo importante; altrimenti non sarebbe qui".

Sulla crescita di Gavi.
"È stato un processo naturale. Sappiamo quanto tempo richiedano questi tipi di infortuni. Ora Gavi è ad alto livello. Ha ancora margini di miglioramento e di lavoro per tornare al livello di poco più di un anno fa. È un giocatore molto importante per noi; dà un grande contributo. Arriva per dare il suo contributo e noi lo festeggiamo".

Perché non ha convocato Rodri?
"Rodrigo è incredibilmente importante; ha un'influenza eccezionale sulla squadra. È fuori da otto mesi e ha giocato solo 10 minuti. È tutto ciò di cui abbiamo parlato. Non era il momento di correre rischi. Diamo sempre priorità alla salute dell'atleta. Sta migliorando e acquisendo fiducia. Sta iniziando a trovare il suo posto".

I CONVOCATI DELLA SPAGNA
Portieri: Unai Simón, David Raya, Alex Remiro

Difensori: Pedro Porro, Oscar Mingueza, Le Normand, Cubarsí, Huijsen, Vivian, Grimaldo, Marc Cucurella.

Centrocampisti: Zubimendi, Mikel Merino, Pedri, Gavi, Fermín, Isco, Alex Baena, Fabián Ruiz.

Attaccanti: Lamine Yamal, Nico Williams, Dani Olmo, Yeremy Pino, Samu, Morata, Mikel Oyarzabal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile