Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Xavi commenta l'esonero: "Accetto la decisione, non ho altra scelta. Potrei tornare"

Xavi commenta l'esonero: "Accetto la decisione, non ho altra scelta. Potrei tornare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 maggio 2024, 13:42Calcio estero
di Michele Pavese

C'era grande attesa per l'ultima conferenza stampa di Xavi. Il tecnico non siederà sulla panchina del Barcellona nella prossima stagione: "Sto bene. Sono stati giorni complicati, non sono stati facili. Ho la coscienza pulita, sono orgoglioso e sereno. Non è stato facile: sono arrivato in un momento difficile e possiamo essere orgogliosi del lavoro fatto. Non è stata un'esperienza facile per come è la situazione e siamo contenti perché abbiamo fatto un buon lavoro. Siamo uomini del club".

La comunicazione dell'esonero: "Laporta mi ha spiegato i motivi per cui ritiene che il club abbia bisogno di un cambio di rotta. Lo accetto, è lui che decide. Non ho altra scelta, sono un uomo del club. Gli auguro buona fortuna e ora sarò un tifoso. Hanno deciso di cambiare per il bene della società e io devo solo rispettarlo. Ero motivato, credevo molto nella rosa ed ero convinto che potessimo fare cose interessanti, ma non sarà possibile".

Tornerai un giorno? "Perché no? Questo è il club della mia vita. Abbiamo vissuto un'altalena di emozioni, ma mi è piaciuto. Non ho nulla contro Laporta. Sono decisioni che dipendono dalla società, le capisco. Problemi per la risoluzione? No, nessun problema. Le leggende vengono maltrattate? È una domanda da fare al presidente e al direttore sportivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile