Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff

Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoffTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/Tutto Palermo.net
lunedì 20 maggio 2024, 09:04Serie B
di Andrea Carlino

Il Renzo Barbera si prepara a vivere una notte di grande calcio, con la semifinale d'andata dei playoff di Serie B tra Palermo e Venezia. Una sfida che promette spettacolo e gol, con due squadre determinate a conquistare la finale e continuare a sognare la promozione in Serie A. Palermo e Venezia si sono affrontate 55 volte nella loro storia, con un bilancio in perfetta parità: 21 vittorie per parte e 16 pareggi. In Serie B, le due squadre si sono incontrate 46 volte, anche in questo caso con un bilancio in perfetta parità: 16 vittorie per parte e 14 pareggi. L'ultimo precedente tra le due squadre risale al 15 marzo scorso, quando il Venezia si impose al Barbera per 0-3. Tuttavia, il Palermo ha dimostrato di poter battere i lagunari, come dimostra la vittoria per 1-3 al Penzo dello scorso settembre. La direzione di gara è stata affidata ad Antonio Giua della sezione di Olbia. Calcio d’inizio alle ore 20:30.

C0ME ARRIVA IL PALERMO - Il Palermo arriva a questa sfida con il morale alle stelle, dopo aver superato brillantemente il primo turno playoff eliminando la Sampdoria con un netto 2-0. La squadra di Mignani ha dimostrato grande solidità difensiva e cinismo in attacco, trascinata da un Diakitè in stato di grazia. Il ritorno di Nedelcearu in difesa rappresenta un ulteriore rinforzo per i rosanero, che potranno contare su una retroguardia ancora più solida.In attacco, la coppia Brunori-Soleri rappresenta una garanzia di gol, con il bomber rosanero a quota 17 reti in campionato. L'esperienza e la qualità di Insigne sulla trequarti completano un reparto offensivo che può mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Si va verso il 3-4-2-1 con Insigne e Brunori alle spalle di Soleri.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Il Venezia, terzo classificato in campionato, si presenta ai playoff con l'obiettivo di confermare il suo ruolo di favorita. La squadra di Vanoli può contare su due risultati su tre per passare il turno, grazie al miglior piazzamento in regular season, ma dovrà fare i conti con le assenze di Ellertson e Altare, squalificati. Nonostante le due sconfitte consecutive contro Reggiana e Spezia nelle ultime giornate di campionato, il Venezia resta una squadra temibile, soprattutto in attacco. Pohjanpalo, capocannoniere della Serie B con 22 gol, è una minaccia costante per le difese avversarie, e Gytkjaer rappresenta un'alternativa di valore. 3-5-2 per i veneti con Gytkjaer e Pohjanpalo in avanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile