Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albania, Asllani: "L'Italia ha giocatori fortissimi. Con il blocco Inter è chiaramente favorita"

Albania, Asllani: "L'Italia ha giocatori fortissimi. Con il blocco Inter è chiaramente favorita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 giugno 2024, 12:53Euro 2024
di Alessio Del Lungo

Kristjan Asllani, centrocampista dell'Inter, ha parlato al Corriere della Sera alla vigilia della sfida di esordio all'Europeo contro l'Italia: "Direi una bugia se raccontassi che è una partita come le altre, anche perché gioco contro tanti compagni di squadra. Peccato solo per il girone durissimo, ma vogliamo fare bene e aprire un ciclo per provare a qualificarci al Mondiale. C’è un bel mix di vecchi e giovani".

L’Italia fa bene a preoccuparsi per questa Albania rampante?
"Il c.t. Sylvinho ha portato entusiasmo, fiducia nei nostri confronti, voglia di crescere. Il gruppo con lui è cambiato e sono arrivati i risultati. Non so se l’Italia deve preoccuparsi, ma daremo il massimo per i nostri tifosi che saranno tantissimi".

Da cosa si riconosce l’Albania?
"C’è compattezza, gioia di giocare".

L’Italia le sembra in ritardo?
"No, ci sono tanti giocatori fortissimi: possono fare davvero bene".

Un’Italia con il blocco Inter è ancora più pericolosa?
"Sì. E chiaramente è favorita".

Nel corso della stagione appena conclusa con l'Inter, Asllani è sceso in campo 31 volte, di cui 23 in Serie A, 6 in Champions League, una in Supercoppa Italiana e una in Coppa Italia, segnando un gol e fornendo due assist. Il classe 2002 ha aggiornato anche il suo palmares, visto che adesso vanta uno scudetto, una Coppa Italia, due Supercoppe Italiane e una Serie B, oltre al campionato Primavera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile