Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tardelli: "Italia, contro la Spagna traballato le mie certezze. Ma faccio il tifo per Spalletti"

Tardelli: "Italia, contro la Spagna traballato le mie certezze. Ma faccio il tifo per Spalletti"TUTTO mercato WEB
sabato 22 giugno 2024, 13:23Euro 2024
di Andrea Piras

Marco Tardelli, ai taccuini dell'edizione odierna de La Stampa, ha commentato il match fra Italia e Spagna di giovedì scorso: "Ho pensato e ripensato a quello che ho visto in Italia-Spagna e all’improvviso tutte le mie certezze, quelle che mi ero costruito sulla Nazionale, hanno cominciato a traballare tragicamente. Mi è tornata in mente la bella reazione della squadra dopo la svista di Dimarco con l’Albania, era stata esattamente quella giusta, quella di un gruppo che ci crede, che sa di avere le qualità caratteriali e tecniche per ribaltare anche una situazione difficile.

Una squadra vera che ha capito il momento e che, a testa alta, ha ricominciato da capo, guidata da giocatori capaci di fare la differenza. Ma, purtroppo, come neve al sole i nostri azzurri contro la Spagna sono spariti, acqua, evaporati (...). Certamente Spalletti dovrà escogitare qualcosa che rimporti la squadra dove merita. Deve in pochi giorni rigenerare un gruppo che in alcune partite ci aveva fatto sognare e sperare.

Ma sono certo che ce la farà, ha idee e coraggio però deve capire in fretta il problema che si è manifestato tra i suoi Azzurri. Forse qualche giocatore non ha capito il colore e la responsabilità della maglia che indossa. Un azzurro che per noi tutti significa orgoglio e condivisione. Forza Luciano, io continuo testardamente a fare il tifo per te".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile