Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Cagliari - il primo gol stagionale di Jankto rompe un lungo digiunoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 4 marzo 2024, 18:25Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Cagliari - il primo gol stagionale di Jankto rompe un lungo digiuno

Contro l'Empoli, Jakub Jankto ha segnato la sua prima rete stagionale con la maglia del Cagliari in Serie A.

Nell'ultimo turno di campionato, valido per la 27° giornata di Serie A, allo Stadio Carlo Castellani il Cagliari ha superato l'Empoli per 1-0, grazie alla rete decisiva di Jakub Jankto.

Con il suo sinistro chirurgico, l'ex Sampdoria (fantavoto 10) ha interrotto così un digiuno in termini di gol in Serie A, che durava da 1036 giorni; inoltre, il 28enne è entrato anche nella storia del club rossoblù, diventando il primo calciatore ceco a segnare nel massimo campionato indossando la maglia del Cagliari.

La squadra allenata da Claudio Ranieri si trova attualmente al 18° posto in classifica, in piena zona retrocessione con 23 punti.

In ottica fantacalcio, quest'anno Jankto ha disputato solamente 13 partite a voto, di cui 10 da titolare, con 1 gol 2 assist serviti contro Salernitana e Juventus, in 737' complessivi. Il classe 1996 poi, ha saltato 4 incontri per infortunio, in più non è stato utilizzato per 8 gare ufficiali di Serie A. La sua media voto stagionale è pari a 5,96, mentre la sua fantamedia ammonta a 6,35, complici anche 5 insufficienze totali.