Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Saponara: "Non potevamo desiderare di meglio. Sento la fiducia del mister"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 24 ottobre 2021, 19:00Serie A
di Pietro Lazzerini

Fiorentina, Saponara: "Non potevamo desiderare di meglio. Sento la fiducia del mister"

Riccardo Saponara, tra i migliori in campo nella netta vittoria per 3-0 della Fiorentina contro il Cagliari, ha parlato al sito ufficiale viola: "Abbiamo fatto una prestazione di alto livello, ci serviva questa energia. Ci siamo esaltati, è venuta fuori la Fiorentina che vogliamo che venga fuori per tutta la stagione. Abbiamo rischiato quasi niente, una giornata migliore non la potevamo desiderare. A Venezia avevamo faticato, non avevamo proposto le nostre caratteristiche. Oggi invece è venuto fuori quello che siamo noi: aggressività, fraseggio e attacco verso la porta. È la prima annata dove tutti gli elementi combaciano: il ruolo, la fiducia del mister, la fiducia della società, sto bene fisicamente. Cercherò di continuare così".

Ha colpito un palo clamoroso.
"Mi sono disperato, sarebbe stato davvero un gol meraviglioso".


Mercoledì è già il tempo della sfida contro la Lazio, cosa dobbiamo aspettarci?
"Con la Lazio sarà una partita tosta però diversa. La Lazio ha grande palleggio, e andare a fare punti laggiù non è mai facile. Oggi hanno subito una sconfitta pesante, quindi si presenteranno molto aggressivi, però sarà una grande occasione per noi".

Che spinta vi ha dato il ritorno del pubblico?
"Ci ha trascinato, ma tutto parte e dipende dal nostro atteggiamento in campo. Quando non giochiamo bene è normale sentire qualche mugugno in più. Anche per questo il mister ci chiede di giocare con un'intensità elevata, proprio per portare tutto lo stadio dalla nostra parte".