tmw / fiorentina / Serie A

Pioli per ora 'spolvera' solo Sohm dal 1': gli acquisti della Fiorentina al debutto
La Fiorentina in questo mercato estivo che si avvia verso la sua conclusione ha operato qualche trasferimento in entrata, limitando le uscite perlopiù ai mancati riscatti, almeno fino a ora. E non stupirà dunque scoprire che, per l'esordio nella Serie A 2025/26 sul campo del Cagliari, Pioli abbia utilizzato un solo volto nuovo dal primo minuto, tra quelli a sua disposizione, inserendone poi due dalla panchina.
Simon Sohm è stato il prescelto di Pioli. L'esordio in Serie A con i colori viola del centrocampista svizzero, acquisto estivo da circa 15 milioni di euro, avrà forse lasciato deluso qualcuno. In particolare chi sperava di veder replicate le buone sensazioni trasmesse dallo stesso Sohm giovedì scorso, nel debutto in Conference League per l'andata del playoff contro gli ucraini del Polissya.
Per Sohm voto 5,5 nelle pagelle di TMW di Cagliari-Fiorentina 1-1: "Dopo la buona impressione in Conference, stecca lasciando a desiderare sia per sostanza in mezzo al campo che per soluzioni offensive". Mezzo punto in più invece, e quindi voto 6 in pagella, per i due neo arrivati dall'Empoli, il difensore Viti (il quale ha ricevuto poi i pubblici elogi di Pioli nel post-partita per come è entrato) e il centrocampista offensivo Fazzini. Pronti magari a una chance dal 1' in futuro. La stessa che non ha avuto neanche il veterano Dzeko, nella trasferta sarda.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano