Serata di debutti nella Fiorentina. Dopo oltre 2 anni arriva anche quello di Sabiri

Serata di gioia per la Fiorentina, che è riuscita ad imporsi nettamente già nella partita d'andata del playoff di Conference League che vedeva i viola contrapposti agli ucraini del Polissya, con il risultato finale di 0-3. L'occasione è stata anche buona per il debutto ufficiale del corso 2.0 di Stefano Pioli sulla panchina dei toscani, ma anche di tante prime volte.
Sono stati infatti ben cinque i calciatori ad aver bagnato contro il Polissya la loro prima volta in maglia gigliata: i due ex empolesi Mattia Viti e Jacopo Fazzini, subentrati nel corso del secondo tempo al pari di Edin Dzeko, mentre cominciava dal primo minuto il centrocampista Simon Sohm, prelevato quest'estate dal Parma. Parentesi speciale per Adbdelhamid Sabiri: con il subentro nel finale di match, il centrocampista offensivo marocchino è riuscito finalmente a bagnare il proprio debutto con la Fiorentina a distanza di oltre due anni dal momento del suo arrivo a Firenze dalla Sampdoria.
A proposito di esordienti con la maglia della Fiorentina, così ha parlato al termine del match di Conference League vinto 0-3 sul campo del Polissya il centrocampista svizzero Simon Sohm, a Sky Sport: "Era importante iniziare bene e abbiamo fatto una bella partita. Sono contento, spero di continuare così".
