tmw / fiorentina / Serie A

Piccoli: "Io e Kean siamo abbastanza simili. Fiorentina? Pioli ha avuto un ruolo chiave"
Roberto Piccoli, attaccante della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa dopo il trasferimento in viola e ha raccontato il ruolo avuto da Stefano Pioli nella trattativa: "Con il mister non ci siamo sentiti tanto, ma in quelle poche volte ha avuto un ruolo chiave. Pioli è un allenatore di tutto rispetto e già dalle prime parole ero subito convinto. E poi la Fiorentina è una società importante, che gioca sempre nelle competizioni europee e ha fatto delle finali in questi ultimi anni. Io lavoro anche per la Nazionale, ma prima penso alla Fiorentina, se facessi bene qua poi potrei andarci. E ci sono tanti attaccanti italiani forti, bisogna solamente dar loro fiducia e lavorarci".
Cosa ruberebbe a Kean?
"Siamo abbastanza simili, ci piace attaccare la profondità, ma anche stare in area e sentire la porta. Di giocatori così determinanti sulla profondità come lui ce ne sono pochi. Posso imparare da lui, se ha fatto quello che ha fatto".
Con Kean e Dzeko come si trova?
"Con Edin ci siamo intesi subito, già nel poco che abbiamo parlato. Ha fatto una carriera incredibile ed è un esempio sia per me che per Kean, dobbiamo seguirlo e ascoltarlo. In allenamento ha ancora una fame incredibile, è impressionante. Per me è uno stimolo importante per crescere, sotto tutti i punti di vista".
Clicca qui per leggere tutta la conferenza di Piccoli.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano