tmw / fiorentina / I fatti del giorno

Fiorentina al centro del mercato: Al Hilal su Comuzzo, Nicolussi e Lindelof nomi caldi
Ancora una giornata di calciomercato che ha visto la Fiorentina come grande protagonista, dopo l'ufficialità e la presentazione ufficiale a stampa e tifosi di Roberto Piccoli. La notizia del giorno in casa viola è l'assalto sferrato dall'Al Hilal di Simone Inzaghi a Pietro Comuzzo, difensore che lo scorso gennaio era stato vicinissimo al passaggio al Napoli.
Gli arabi hanno messo sul piatto un'offerta importantissima da 35 milioni di euro per il cartellino del giovane difensore, cifra che ha convinto la Fiorentina ad aprire alla cessione. Il giocatore però da parte sua ha chiesto tempo, per valutare attentamente la proposta economica ed il progetto sportivo. In caso di partenza, la società gigliata potrebbe affondare il colpo per Victor Lindelof, svincolato dopo l'avventura al Manchester United, o per Diogo Leite, centrale portoghese dell'Union Berlino per cui è già stata presentata un'offerta esplorativa.
A centrocampo, in attesa di capire quale sarà il futuro di Mandragora, l'obiettivo caldo è Hans Nicolussi-Caviglia, giocatore di proprietà del Venezia su cui Pradè e Goretti stanno dando l'accelerata. Quindi l'esterno destro che potrebbe far rifiatare Dodo in certi frangenti di stagione: il preferito resta Lamptey del Brighton, ma i dirigenti viola hanno sondato anche il profilo dell'ex Atalanta Hans Hateboer oggi al Rennes.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano