tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Fortini all'indomani del pari con la Juve: "Sii paziente e fidati del processo"
Il laterale della Fiorentina, Niccolò Fortini, seppur non al meglio dopo i 90 minuti giocati in Nazionale, ieri contro la Juventus si è comunque ritagliato 45 minuti ben fatti, sostituendo prima Dodo sulla fascia destra e poi finendo la gara sulla corsia opposta. Il giocatore oggi ha postato le foto della gara pareggiata con i bianconeri scrivendo una frase da vecchio saggio: "Sii paziente e fidati del processo".
Una frase che tanti compagni, tra cui lo stesso Dodo e Mandragora che ha segnato il gol, hanno commentato con dei cuori.
Le parole di mister Paolo Vanoli in conferenza stampa
"Il risultato è importante per il morale e i nostri tifosi, loro volevano una prestazione di cuore. Adesso dobbiamo ripartire da quello: dallo spirito, dal cuore. Ho fatto i complimenti ai ragazzi. La strada è lunga ma questo è un altro piccolo mattoncino nella nostra rincorsa. L'obiettivo è cambiato e per arrivare alla salvezza servirà coraggio perché arrivare a 40 punti, dopo il nostro inizio, non è facile. Nel secondo tempo ho detto che con la paura non si va da nessuna parte, che ci vuole coraggio. I ragazzi hanno voglia di uscire da questa situazione e nel secondo tempo c'è stata una grande reazione. Faccio i complimenti a Parisi e a chi è entrato con un grande spirito: Fortini, Kouadio, Gudmundsson. Kean? Moise stasera ha dimostrato di essere un leader e il suo attaccamento alla maglia. Ha giocato da campione. Ora devo essere bravo a servirlo di più. Il tempo è poco ma stasera ha dimostrato ciò che ci può dare attraverso la sofferenza nel voler aiutare i compagni. Piccoli deve imparare un po' meglio a giocare al suo fianco, stasera non sempre hanno fatto benissimo. Gudmundsson ha un altro tipo di gioco, scendere a collegare attacco e centrocampo, e oggi facciamo fatica".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano








