Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / frosinone / News
CONFERENZA STAMPA - Klitten: "Ho capito subito che Frosinone era il posto giusto per me"
giovedì 05 agosto 2021 09:00News
di Tuttofrosinone Redazione
per Tuttofrosinone.com
fonte Frosinone calcio

CONFERENZA STAMPA - Klitten: "Ho capito subito che Frosinone era il posto giusto per me"

Al capitolo giovani c’è il danese Lukas Sparre Klitten, un terzino sinistro classe 2000 che il Club giallazzurro ha voluto fortemente dopo una trattativa durata qualche giorno. E’ lui il personaggio del giorno in casa canarina, intervistato attraverso il Media Center.

A gennaio è stato inseguito a lungo dalla Sampdoria che ci ha riprovato anche nei mesi scorsi. C’erano anche altre offerte. Ma alla fine ha scelto il Frosinone: quali sono i motivi?

“Sì, ho avuto anche altre offerte ma quando ho saputo che il Frosinone mi voleva sono andato subito a far visita al club e ho accettato l’offerta del Direttore Angelozzi e dei suoi collaboratori. Ho percepito subito che era la scelta giusta per il mio percorso professionale”.

Che tipo di calciatore sei? Quali sono le tue migliori caratteristiche?

“Sono un terzino a cui piace attaccare molto, mi piace giocare di squadra”.

Quale è il tuo personale obiettivo minimo stagionale e quali pensi siano quelli del Frosinone?

“L’obiettivo è di allenarmi nel migliore dei modi e mostrare che tipo di giocatore sono. Voglio provare ad aiutare il gruppo nel miglior modo possibile. Per quanto riguarda l’obiettivo di squadra è finire più in alto possibile, facendo il meglio partita dopo partita”.

Come nasce la possibilità di arrivare a Frosinone e cosa ti ha convinto nella scelta?

“Con piacere sono venuto a conoscenza dell’interesse del Frosinone. Da subito mi sono piaciute le persone con cui ho parlato e il modo con cui loro vivono il calcio. Lo stesso che piace a me”.

La preparazione al campionato che stai svolgendo è diversa dalle precedenti svolte dove hai già giocato? La realtà del Frosinone Calcio è come te l’aspettavi?

“La preparazione è dura, ci sono molte cose da imparare ma mi piace questo percorso. Peccato per questo piccolo infortunio ma sto lavorando con i fisioterapisti e in piscina per tornare a disposizione. Comunque è stato un buon mese fino adesso”.

In questi giorni avrai avuto modo di parlare con mister Grosso: quali consigli ti ha dato per affrontare la tua prima esperienza nel campionato italiano?

“Ho parlato a lungo con il mister riguardo il modo in cui lui mi vede in campo, cosa pensa lui di me come giocatore e quali sono le mie qualità. E soprattutto dove devo migliorare come giocatore. Sono stati ottimi e proficui colloqui tra noi”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000