Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie B
Cosenza-Frosinone 1-1, le pagelle: Novakovich risponde a Gori, Vigorito superficialeTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 18:24Serie B
di Paolo Lora Lamia

Cosenza-Frosinone 1-1, le pagelle: Novakovich risponde a Gori, Vigorito superficiale

COSENZA-FROSINONE 1-1
Marcatori: 20’ rig. Gori (C), 71’ Novakovich (F)

COSENZA

Vigorito 5 – In una gara in cui non viene impegnato in molte circostanze, pesa il suo errore in fase di rinvio che dà il là all’azione del pareggio.

Tiritiello 6,5 – Molto attento in fase difensiva, con diverse chiusure sui veloci attaccanti ciociari. Soffre di più nella seconda frazione di gioco.

Rigione 6 – Del trio difensivo è il giocatore meno in evidenza, ma comunque dà il suo contributo per far arrivare pochi tiri dalle parti di vigorito.

Pirrello – Gara di grande lucidità a protezione dell’area di rigore, con molti duelli vinti anche nella seconda fase della gara e cioè quando il Frosinone spinge di più.

Situm 6 – Qualche discesa sulla destra da parte sua, soprattutto nella prima frazione di gioco quando il Cosenza ha maggior controllo delle operazioni.

Carraro 6 – Ottimo in fase d’interdizione, in una gara in cui si fa notare anche con qualche inserimento in avanti.

Palmiero 6 – Cerca di cucire il gioco, più con passaggi corti e precisi che con verticalizzazioni illuminanti per le punte. (Dal 77’ Vallocchia s.v.)

Boultam 6,5 – Mette grande sostanza nella zona nevralgica del campo, battagliando con i centrocampisti avversari. (Dal 77’ Florenzi s.v.)

Corsi 6 – Cresce sul piano dell’intraprendenza offensiva nel corso del primo tempo, per poi pensare maggiormente a contenere dopo l’intervallo.

Caso 6 – Si accende a sprazzi, procurandosi il rigore del vantaggio in una delle sue percussioni in area. (Dal 66’ Gerbo 5,5 – Entra in una fase molto critica della gara per il Cosenza, soffrendo come i compagni)

Gori 6,5 – Freddo nel calciare il rigore che vale l’1-0. Per il resto, non ha molte occasioni. (Dal 90’ Kristoffersen s.v.)

All. Zaffaroni 6,5 – Squadra corta e cinica nelle ripartenze come al solito, con un primo tempo ottimo e una ripresa di sofferenza.


FROSINONE

Ravaglia 6 – Non riesce nel miracolo di respingere il rigore di Gori, venendo spiazzato dall’attaccante cosentino. Per il resto non effettua grossi interventi.

Casasola 6 – Oltre a badare alla fase difensiva, si fa vedere in avanti più sui calci piazzati che non con la sua spinta sulla destra.

Gatti 6 – Buona prova all’interno dell’area di rigore, avendo spesso la meglio con gli attaccanti avversari.

Cotali 6 – Adattato nel ruolo di centrale difensivo, svolge questo compito in modo molto diligente.

Zampano 5,5 – Spinge poco sulla sinistra, soffrendo le iniziative di Caso dalla sua parte soprattutto nel primo tempo.

Rohden 5,5 – Prova piuttosto grigia da parte dell’interno frusinate, non presente come dovrebbe nello sviluppo e nella finalizzazione della manovra. (Dal 67’ Charpentier 6,5 – Dà vivacità all’attacco di Grosso e avvia l’azione del pareggio)

Ricci 5 – Partita decisamente sottotono da parte sua, con diversi errori in fase d’impostazione dell’azione. (Dal 56’ Boloca 7 – Grande impatto sul match, per le geometrie date alla squadra e soprattutto per l’assist a Novakovich per la rete dell’1-1)

Maiello 5 – In una prestazione non brillante a livello generale, pesa il fallo ai danni di caso che porta al rigore trasformato da Gori. (Dal 56’ Lulic 6 – Rende meglio in mediana rispetto al compagno che sostituisce)

Canotto 6 – Si muove molto, soprattutto sul settore destro, creando qualche grattacapo alla difesa cosentina. (Dall’87’ Tribuzzi s.v.)

Ciano 5,5 – prova ad abbassarsi nel ruolo di trequartista, non riscendo a collegare al meglio centrocampo e attacco. (Dal 56’ Novakovich 7 – Entra e ripaga la fiducia del suo mister, con il gol che vale un punto prezioso)

Garritano 6 – Sfiora subito il gol, per poi calare in fatto di pericolosità nel corso del primo tempo. Qualcosa in più dopo l’intervallo.

All. Grosso 6,5 – Prima parte di gara da dimenticare, poi mette mano alla squadra nella ripresa e strappa un punto meritato rischiando anche di vincere.