Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Presentata la piattaforma web "Farmacia vicina"
lunedì 15 gennaio 2018, 16:44News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Presentata la piattaforma web "Farmacia vicina"

Vi riportiamo quanto comunicato dal Genoa in merito alla presentazione, avvenuta nella tarda mattinata di oggi, della nuova iniziativa lanciata da Federfarma Genova in collaborazione con Zentiva, fornitore e second jersey sponsor del Genoa Cfc:

E’ stata presentata questa mattina “Farmacia Vicina”, la nuova versione della piattaforma web, comprensiva di un’applicazione mobile, che mette il cittadino in contatto diretto con la propria farmacia di fiducia. Il progetto lanciato da Federfarma Genova, il sindacato che riunisce 302 farmacie private di Genova e provincia, ed è realizzato in stretta collaborazione con Zentiva, azienda specializzata nella produzione di farmaci equivalenti e di automedicazione, è già attiva nelle province di Genova e La Spezia. Prossimamente si estenderà a Savona e Imperia, per coprire così tutto il territorio ligure e ogni fascia di utente.

“L’ideazione della nuova piattaforma nasce dal contatto sul campo con i cittadini e dalla necessità di uniformare gli strumenti di comunicazione nella nostra rete di farmacie con un sistema integrato” chiarisce Carlo Rebecchi, presidente Federfarma Genova. “Con Farmacia Vicina, di cui la App è parte integrante, i farmacisti possono aggiornarsi professionalmente, ricevere comunicazioni in tempo reale, rimanere in contatto con i propri clienti/pazienti. Forniamo un semplice ed efficace strumento gratuito, cercando di innovare la professione come è giusto che sia di questi tempi”.

Oltre ad agevolare l’accesso di medicinali efficaci a prezzi accessibili, Farmacia Vicina consente ai fruitori, attraverso una chat, di avere un canale diretto con la propria farmacia, richiedere la disponibilità di un prodotto o prenotarlo, ricevere in tempo reale consigli e informazioni, leggere informazioni, avere aggiornamenti comodamente dal proprio telefonino o PC. “Farmacia Vicina facilita le informazioni per i cittadini e anche i turisti” afferma il segretario di Federfarma Genova, Edoardo Schenardi. “Garantisce per esempio giorni e orari certificati di apertura delle farmacie, facilitando tra l’altro la ricerca in termini di disponibilità dei prodotti. Se si considera che ogni giorno nelle farmacie di Genova e provincia entrano 35mila clienti, si evince come la nuova piattaforma si rivolga a una larga parte di popolazione”.

“Per i cittadini il farmacista è da sempre il riferimento più accessibile e immediato per la prevenzione e la cura” aggiunge Marco Grespigna, amministratore delegato di Zentiva Italia, nell’ambito della conferenza organizzata al Museo della Storia del Genoa al Porto Antico. “Siamo soddisfatti di aver sostenuto e di contribuire a un progetto che fornisce una risposta concreta a un bisogno espresso dai clienti in farmacia. Desideriamo essere utili e vicini ai genovesi e ai liguri, mediante azioni concrete indirizzate al territorio. Agevolare la facilità di accesso alla salute e alla prevenzione è molto importante”.

Zentiva Italia dal dicembre 2016 è fornitore e second jersey sponsor del Genoa Cfc. L’impegno nel mondo dello sport contempla il ruolo di fornitore della F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport invernali) e della squadra di Serie A del Basket Brindisi. “Nel Genoa abbiamo trovato un partner eccezionale per lo sviluppo delle strategie del marchio a livello di progettualità ma non solo”. Un interlocutore privilegiato e sensibile come confermato dalle parole del responsabile marketing del club, Daniele Bruzzone, che ha fatto gli onori di casa a Palazzina San Giobatta.