Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / genoa / Copertina
Genoa: Mattia Destro, il miglior acquisto dell'estate 2021TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021 13:30Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa: Mattia Destro, il miglior acquisto dell'estate 2021

Agosto 2021: esce la notizia durante il calcio mercato estivo che Mattia Destro sia vicino allo Spezia e che oramai mancasse soltanto la firma sul contratto con la società dell'estermo levante ligure. Poi, quasi come un fulmine a ciel sereno, la decisione da parte dell'allora ancora presidente del Genoa Enrico Preziosi di toglierlo dal mercato e tenerlo in rosa. Probabilmente la scelta migliore per la società rossoblu e in fondo per lo stesso giocatore. 

Ottobre 2021: sei gare giocate e sei reti segnate. La maturazione, se di maturazione si può parlare, sta proseguendo a ritmo costante. Fuori dall'undici di partenza nelle prime due giornate, è entrato in squadra dalla terza di campionato nella trasferta di Cagliari e subito ha timbrato il cartellino riaprendo, con la sua rete, di fatto, la gara. Da lì è stato solamente un crescendo, gol a Bologna per il momentaneo 1 a 1; doppietta contro il Verona a ribaltare l'1 a 2 , quindi a dare il via alla rimonta contro il Sassuolo al Ferraris e infine la rete di ieri allo stadio Grande Torino contro i granata allenati dal tecnico Ivan Juric. 

Destro e il Genoa un matrimonio che è stato sancito ancora di più sul finire del mercato estivo e che sta dando i suoi frutti. Un calciatore a cui tutti i tifosi augurano che arrivi la classica ciliegina sulla torna: la convocazione nella Nazionale maggiore del commissario tecnico Roberto Mancini. Una convocazione che sarebbe assolutamente meritata per quanto sta facendo vedere in questo inizio di stagione. 

La prossima partita sarà proprio in casa di quella che sarebbe potuta essere la sua nuova squadra, lo Spezia. Per fortuna, del Genoa, l'operazione non è andata in porto e l'attaccante è rimasto alla corte di mister Davide Ballardini che se lo gode e, come pure tutti i supporters rossoblu, gli augura lunga vita. 

Non potrà sempre segnare ad ogni gara Destro, questo è evidente, ma di certo da qui alla fine della stagione saprà dare sempre il suo grande contributo coinvolto in una causa, quella genoana, che gli sta assolutamente a pennello. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000