Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Calciomercato
Genoa, settimana da fumata bianca per la conferma del tecnico?
sabato 3 giugno 2023, 10:30Calciomercato
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, settimana da fumata bianca per la conferma del tecnico?

I nomi di giocatori accostati al Genoa non mancano. Come ad ogni sessione di mercato, che sia estivo che invernale, si susseguono le ridda di giocatori che potrebbero vestire il rossoblu. Situazioni che servono soprattutto a far parlare i tifosi che siano sotto l'ombrellone (d'estate) oppure al caldo del focolare casalingo (d'inverno). Ma il primo tassello per cominciare a mettere le basi per la prossima formazione che dovrà affrontare la Serie A è la scelta del tecnico.

E qui sembrerebbe che tutto vada, come è logico che sia, in una unica direzione, quella della riconferma di Alberto Gilardino che ha compiuto una grande impresa conquistando, prima da allenatore d interim e quindi da tecnico ufficiale, la massima serie. Dirigenza e tecnico stesso si sono sempre detti pronti a proseguire il matrimonio cercando di dare seguito ad un lavoro iniziato con l'insediamento dell'allenatore arrivato dalla squadra Primavera.

Si attende a questo punto l'ufficialità da parte della società. Quella ufficialità che ancora non è arrivata. Un'altra settimana di fatto è passata ed ora il tempo inizia a stringere perché è vero che le cose vanno fatte con calma e pazienza ma è pur vero che vanno fatte. Giungere alla conferma di Gilardino nel più breve tempo possibile sarebbe auspicabile per poter quindi iniziare a programmare il futuro. 

Si sa, le cose fatte in maniera avventata non portano mai a grandi successi. Meglio prendersi un giorno in più per pianificare al meglio il tutto e non sbagliare  le mosse per un nuovo campionato, sicuramente iù tortuoso e difficile, nel quale occorrerà avere nervi saldi, saper superare i momenti meno positivi ed avere la giusta unità d'intenti per raggiungere l'obiettivo di una tranquilla salvezza con qualche soddisfazione da togliersi cammin facendo.

Umiltà, lavoro e nessun volo pindarico con la fantasia saranno la base per poter fare bene ed in questo il tecnico Gilardino la sa lunga. Grazie soprattutto all'umiltà ed al lavoro giornaliero ha costruito la squadra che è riuscita a raggiungere l'obiettivo che si era dato. La settimana prossima dovrà dunque arrivare l'ufficialità mentre di pari passo inizieranno a muoversi le prime pedine, in entrata ed in uscita, per creare la squadra del futuro.