Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
mercoledì 12 giugno 2024, 05:30News
di Radazione Genoa News 1893
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Mercoledì 12 Giugno 2024

Il sole sorge alle 5:39 e tramonta alle 21:09

Il Santo del giorno:

Sant' Onofrio

Eremita

Secondo la leggenda era figlio di un re, a lungo desiderato, ma che, appena nato, fu indicato da un demonio come figlio di una relazione adulterina della regina: sottoposto alla "prova del fuoco", ne sarebbe uscito indenne.

Il meteo:

Sintesi:

Giornata che inizia con alternanza tra nubi, schiarite e qualche piovasco sparso; nel pomeriggio possibili rovesci e temporali sparsi specialmente sulle interne del centro e ponente ligure, a tratti con sconfinamenti costieri possibili. Temporali sparsi specie in serata anche sul basso Piemonte.

Dettaglio:

MATTINO:

Tra la nottata e la mattinata piovaschi potranno interessare il centro-levante ligure, specialmente sulle aree interne, e a tratti anche sul basso Piemonte (in primis alessandrino); sereno o poco nuvoloso su imperiese e savonese occidentale.

POMERIGGIO:

Pomeriggio con tempo variabile, velature e instabilità in aumento ma anche schiarite possibili in particolare su imperiese e levante. Rovesci e temporali (anche forti) potranno interessare le aree interne di savonese e genovese centro-occidentale con coinvolgimento anche di cuneese e alessandrino nelle ore pomeridiane e serali; i fenomeni (meno intensi) potranno interessare localmente anche la fascia costiera tra savonese e genovese.

TEMPERATURE:

Sostanzialmente stazionarie.

Temperatura Minima: 17°

Temperatura Massima: 24°

VENTO:

In mattinata ancora vento di Libeccio moderato sul Golfo, che ruota a Scirocco avvicinandosi alle coste di centro-levante e da Nord-Est sul ponente ligure; nel pomeriggio la ventilazione tenderà a disporsi prevalentemente dai quadranti meridionali praticamente ovunque (sempre Scirocco con l'eccezione dell'imperiese dove invece spirerà direttamente Libeccio).

MARE:

Da mosso / molto mosso (a levante al primo mattino) in lieve calo nelle ore centrali (specie a ponente), poi nuovamente in rinforzo tra metà pomeriggio e sera (specie a levante e al largo).

Tendenza per giovedì:

Prime indicazioni: ancora piogge, soprattutto sul settore centrale montano, e nel pomeriggio anche su imperiese e cuneese, dove potranno innescarsi temporali in particolare sui settori montuosi. Non mancheranno schiarite specialmente a levante e in ulteriore miglioramento in serata.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

“La vecchiaia inizia quando si è sicuri di non essersi mai sentiti così giovani.”

Jules Renard

Un po' di buonumore :-)  :

Due palloncini nel deserto

uno dice all'altro: attento al kaktus!

 e l'altro: quALE KAKTUSsSsSss???

Buona giornata a tutti.