Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
venerdì 21 giugno 2024, 05:25News
di Radazione Genoa News 1893
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Venerdì 21 Giugno 2024

Il sole sorge alle 5:40 e tramonta alle 21:12

Il Santo del giorno:

San Luigi Gonzaga

Religioso

Nacque da Maria Santena di Chieri e dal marchese Ferdinando, discendente dalla nobile e potente famiglia dei Gonzaga, nel 1568.

Il meteo:

Sintesi:

Ultima giornata con presenza di sabbia e pulviscolo in sospensione che porterà ancora a un cielo grigio e con il rischio di ulteriore piogge "sabbiose", possibili temporali dal pomeriggio su entroterra e basso Piemonte.

Dettaglio:

MATTINO:

Mattino con cielo grigio tendente al giallastro a causa della gran quantità di pulviscolo in sospensione, rischio di qualche pioggia "sporca macchine" a macchia di leopardo.

POMERIGGIO:

Pomeriggio con accentuazione dell'instabilità specie sui settori interni di ponente e sul cuneese con il rischio di rovesci o temporali, scenario invariato altrove.

TEMPERATURE:

In lieve calo le massime.

Temperatura Minima: 21°

Temperatura Massima: 31°

VENTO:

Debole Scirocco su centro-levante che gira a Nord / Nord-Est sul ponente, nel pomeriggio Libeccio sul Golfo che ruota a Scirocco sul centro-levante; in serata torna a riproporsi la configurazione eolica mattutina.

MARE:

Da poco mosso a mosso (molto mosso al largo) entro sera.

Tendenza per sabato:

Giornata che inizierà con cielo per lo più sereno o poco nuvoloso ma con aumento delle nubi dal pomeriggio a iniziare dai versanti marittimi, pomeriggio con possibile maccaja a tratti sulla costa mentre risulterà più soleggiato in montagna e nell'entroterra.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

“L’uomo non fa quasi mai uso delle libertà che ha, come per esempio della libertà di pensiero; pretende invece come compenso la libertà di parola.”

Søren Kierkegaard

Un po' di buonumore  :-)  :

La mamma dice a Pierino:

- "Muoviti a mangiare i cereali! Sono le 7:50 e devi andare a scuola alle 8:00!"

Pierino risponde:

- "mamma, stai tranquilla, qui c'è scritto: da consumare entro 20 Maggio 2025..."

Buona giornata a tutti.