
Genoa, ultime quattro sfide, in ballo il futuro in rossoblu per molti giocatori
Il Genoa torna ad allenarsi al Centro Sportivo Signorini per preparare la gara di lunedì sera al Ferraris contro il Milan, inizio alle ore 20.45. Una partita che va ben oltre l'aspetto della semplice gara, una sfida che il Grifone dovrà affrontare al massimo della sua forza battagliando su ogni pallone cercando di conquistare almeno un punto. Questo per un paio di motivi, intanto bloccare il numero di sconfitte consecutive e magari riuscendo a ritrovare una rete che oramai manca da tre gare, prima volta che accade in questa stagione.
Conquistata la salvezza senza troppi patimenti ed addirittura dopo due battute d'arresto di fila, a dimostrazione di quanto fosse basso il livello delle squadre dietro al Genoa in questa stagione, mister Vieira potrà disporre delle ultime quattro sfide per iniziare a studiare i vari elementi in rosa cercando di capire chi potrà restare il prossimo anno e chi inevitabilmente dovrà lasciare il Grifone.
Un lavoro probabilmente che l'allenatore sta già svolgendo da qualche gara. Capire ad esempio se i giovani Ahanor, Ekhator, Venturino, Kassa, Norton-Cuffy potranno essere il futuro immediato per questa squadra oppure avranno bisogno di un ulteriore step magari in prestito altrove o direttamente ceduti. Ma è chiaro come, tutto il proficuo lavoro svolto in questi mesi, non andrà gettato via con prestazioni insufficienti. Gli avversari saranno di primo piano, Milan, Napoli, Atalanta e Bologna non possono far stare tranquilli, sulla carta propria quella contro i rossoneri appare la gara meno impegnativa (si fa per dire) pur restando sempre una avversaria di gran rispetto e con mire elevate, contro le altre formazioni il Genoa dovrà cercare di tenere duro provando a rintuzzare gli attacchi avversari tornando a mettere in mostra quella granitica retroguardia che in questa stagione ha collezionato già 11 clean sheet.
Fari puntati dunque sulla rosa rossoblu che inevitabilmente il prossimo anno subirà qualche modifica anche importante. Intanto due elementi, Ellertsson e Stanciu, saranno inseriti, ne arriveranno altri (ad esempio un centravanti) e alcuni lasceranno il rossoblu (Pinamonti quasi certamente ma pure uno o due pezzi da novanta con De Winter e Frendrup i più a rischio).
Nel frattempo in queste due ultime gare casalinghe godiamoci anche la Gradinata Nord in primis ma pure tutto il resto dello stadio per altrettanti spettacoli canori e visivi da Champions League, altro che salvezza...







