Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / hellasverona / Primo Piano
Sampdoria-Hellas Verona 2-1: rimonta blucerchiata con QuagliarellaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 08 marzo 2020 17:00Primo Piano
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it

Sampdoria-Hellas Verona 2-1: rimonta blucerchiata con Quagliarella

La diretta live testuale di Sampdoria-Hellas Verona, recupero della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020

16.58 In attesa di sapere quale sarà il futuro di questo campionato di Serie A, la nostra diretta live si chiude qui, grazie per aver seguito Sampdoria-Hellas Verona su questa pagina, un saluto da Francesco Galvagni.

16.55 Si ferma a nove la striscia di risultati utili consecutivi per l'Hellas Verona. Dopo un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio sullo 0-1 (rete di Zaccagni al 32' su assist di Lazovic), la Sampdoria rimonta nel secondo tempo, al 77' arriva il pareggio firmato Fabio Quagliarella, all'86' è lo stesso bomber della Samp a realizzare il goal della vittoria su rigore; concesso dall'arbitro dopo un controllo al VAR per fallo di Dawidowicz su Ekdal.

90'+6 FINISCE QUI! SAMPDORIA-VERONA 2-1.

90'+5 Dopo un controllo al VAR Valeri cambia il colore del cartellino, solo giallo per Linetty.

90'+4 ROSSO SAMP! Bruttissimo fallo di Karol Linetty su Mattia Zaccagni, punizione Verona, sale anche Silvestri.

90'+3 L'Hellas si riversa in massa nella metà campo della Samp per l'ultimo assalto della partita.

90'+1 ZACCAGNI! Occasione per il numero 20 che salta due uomini ma poi non trova la porta da ottima posizione.

90' Saranno cinque i minuti di recupero, il Verona dovrà provare il tutto per tutto per arrivare almeno al pareggio.

89' Ultimo cambio effettuato anche da Ranieri, esce Quagliarella (autore della doppietta che ha ribaltato il risultato) entra Thorsby.

87' TERZO E ULTIMO CAMBIO HELLAS! Esce Sofyan Amrabat, entra Eddy Salcedo Mora per cercare l'assalto finale al pareggio.

86' GOAL DELLA SAMPDORIA! Quagliarella dal dischetto batte Silvestri, gli uomini di Ranieri ribaltano il risultato, Sampdoria-Verona 2-1.

84' RIGORE PER LA SAMPDORIA! Dopo il controllo al monitor Valeri indica il dischetto, fallo commesso da Pawel Dawidowicz, ammonito.

83' Valeri si reca al VAR per un possibile contatto in area Hellas nei confronti di Albin Ekdal.

80' CAMBIO HELLAS! E' il momento di Giampaolo Pazzini, ex di giornata, il capitano gialloblù prende il posto di Samuel Di Carmine per gli ultimi dieci minuti più recupero.

80' Cartellino giallo anche per Jakub Jankto, quarto ammonito della gara.

78' Il bomber della Samp duetta con Fabio Depaoli e conclude con un tiro angolato sul quale nulla può l'estremo difensore gialloblù, pareggio meritato della squadra di Ranieri che stava schiacciando un Verona che ha abbassato troppo il proprio baricentro.

77' GOAL DELLA SAMPDORIA! Fabio Quagliarella batte Silvestri e pareggia i conti. Sampdoria-Hellas Verona 1-1.

77' GIALLO VERONA! E' per il neo-entato Badu che viene ammonito dall'arbitro Valeri in seguito ad uno scontro aereo con Yoshida.

75' Possesso palla Sampdoria 45%-Hellas Verona 55% quando mancano 15 minuti al fischio finale, Samp-Verona 0-1, decide per ora la rete messa a segno al 32' da Mattia Zaccagni.

73' Mossa difensiva del tecnico croato che toglie un incursore e fa entrare un incontrista passando al 3-5-2 con Di Carmine e Zaccagni in avanti.

72' CAMBIO HELLAS! Juric effettua la prima sostituzione, esce Valerio Verre, entra Emmanuel Agyemang Badu.

70' GIALLO SAMPDORIA! Valeri ammonisce il difensore Lorenzo Tonelli dopo una trattenuta di maglia nei confronti di Claud Adjapong.

68' SILVESTRI MIRACOLOSO! Un altro intervento rilevante del portiere ex Leeds United, questa volta su Tonelli, si resta sul punteggio di 0-1.

67' Dalla bandierina va Jakub Jankto, Silvestri salva su Fabio Quagliarella, in questo momento è assedio dei giocatori blucerchiati, ancora nessuna sostituzione effettuata da Ivan Juric.

66' Augello effettua un cross al centro, Dawidowicz anticipa Bonazzoli e mette in calcio d'angolo.

65' Jankto prova a servire Quagliarella, Adjapong intuisce le intenzioni del 24enne ceco e anticipa il passaggio.

62' JANKTO! Ci prova da fuori il centrocampista della Samp, Silvestri sbarra la strada al numero 14, ora la Samp spinge.

62' DOPPIO CAMBIO SAMP! Caludio Ranieri effettua due sostituzioni in un due minuti, escono Ronaldo Vieira e Manolo Gabbiadini, entrano Federico Bonazzoli e Karol Linetty.

59' Zaccagni cade in area di rigore, Valeri lascia proseguire, stanno per essere effettuate le prime sostituzioni.

58' Ripristinato il VAR, l'addetto Luca Banti si era rifiutato di entrare nella sala VAR dello stadio Ferraris, in quanto questa non igienizzata.

57' Nulla di fatto sull'angolo, riparte la squadra allenata da Claudio Ranieri.

56' DI CARMINE! Hellas vicinissimo al goal del raddoppio, il numero 10 gialloblù viene anticipato all'ultimo da un difensore blucerchiato, ci sarà angolo per gli uomini di Juric!

55' Fallo commesso da Samuel Di Carmine all'altezza del cerchio di centrocampo, si ripartirà con una punizione in favore della Samp che ha iniziato meglio questa ripresa.

54' Arriva anche la comunicazione ufficiale dello speaker: la partita si sta giocando senza l'ausilio del VAR!

53' Prova uno strappo Darko Lazovic che va sul fondo e mette al centro, i difensori della Samp riescono ad allonatanre.

50' Possesso Samp in queste prime battute del secondo tempo, l'Hellas deve provare ad uscire dalla propria metà campo.

49' Di Carmine si prende un fallo da Yoshida e permette ai gialloblù di rifiatare dopo un momento di attacco prolungato da parte della Samp.

47' GIALLO HELLAS! Samuel Di Carmine viene ammonito dall'arbitro per gioco pericoloso sugli sviluppi di un corner.

47' Come si è sentito dal direttore di gara Paolo Valeri a Marassi non è attivo il VAR.

46' Inizia il secondo tempo, nessun cambio, si riparte con gli stessi 22 della prima frazione di gioco.

15.58 Squadre di nuovo in campo, tra pochissimo l'inizio del secondo tempo nel deserto dello stadio Luigi Ferraris di Genova.

15.55 Con questi risultati l'Hellas Verona scavalcherebbe proprio il Milan in classifica portandosi a 38 punti al settimo posto, con una partita in meno rispetto al Napoli (sesto con 39).

15.53 A San Siro invece il Genoa di Davide Nicola è avanti 2-0 sul Milan di Stefano Pioli a fine primo tempo, marcatori Goran Pandev al 7' e Francesco Cassata al 41'.

15.50 A tra poco per il secondo tempo di Sampdoria-Hellas Verona, restate su questa pagina.

15.48 Al termine di un ottimo primo tempo il Verona di Juric chiude avanti sulla Sampdoria grazie al goal realizzato al 32' da Zaccagni su assist di Darko Lazovic. In precedenza i gialloblù erano andati vicino al vantaggio con un tiro da fuori di Amrabat sventato solo da un gran intervento di Audero. Possesso palla Sampdoria 40%-Hellas 60%, tiri in porta 2-3, angoli 0-2, ammonito Ronaldo Vieira (S).

45' FINISCE IL PRIMO TEMPO! NESSUN MINUTO DI RECUPERO! SAMPDORIA-VERONA 0-1.

42' Dawidowicz libera la propria area di rigore con un ottimo intervento in scivolata, prova un forcing la Sampdoria nelle ultime battute del primo tempo, tre minuti più recupero al duplice fischio di Valeri.

40' Fase di primo tempo convulsa nel deserto del Ferraris, la Samp prova a rendersi pericolosa ma gli uomini di Juric chiudono bene le linee di passaggio.

38' Si chiude il match del Tardini di Parma (iniziato con un'ora e 15 minuti di ritardo), la Spal si impone 1-0 con un rigore di Andrea Petagna e si porta a -5 dalla Samp, scivolata nel frattempo in terz'ultima posizione. Tra poco conosceremo l'entità del recupero.

36'  GIALLO SAMP! Il primo ammonito della gara è Ronaldo Vieira, per un fallo commesso su Mattia Zaccagni.

35' L'Hellas continua a spingere dopo aver trovato la rete che ha sbloccato la partita (secondo goal stagionale per Zaccagni), la Sampdoria di Claudio Ranieri sembra aver accusato il colpo.

33' Goal del vantaggio meritato per gli uomini di Juric, Mattia Zaccagni trova spazio all'interno dell'area per impattare un traversone dalla destra di Darko Lazovic, nulla da fare per Audero che aveva salvato i suoi due minuti prima sulla bordata dai 25 metri di Sofyan Amrabat.

32' ZACCAGNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! SAMPDORIA-HELLAS VERONA 0-1!

30' AMRABAT! Conclusione del numero 34 su suggerimento di Verre, miracolo di Audero che salva la Sampdoria!

28' Verre batte corto, il pallone viene poi scodellato in mezzo ed in seguoto allonatanato dalla retroguardia blucerchiata.

27' Secondo angolo per i gialloblù, lo batterà Valerio Verre, ex di giornata.

26' Intervento ruvido di Ronaldo Vieira a centrocampo, Valeri concede una punizione al Verona, il possesso palla è sempre ad appannaggio dell'Hellas con un 65%.

25' Fallo in attacco commesso da Mattia Zaccagni, Emil Audero si incarica della battuta del calcio di punizione e calcia lungo.

23' Sugli sviluppi del corner Audero esce e in due tempi fa suo il pallone.

22' Lazovic conquista il primo calcio d'angolo della partita.

20' Fallo commesso dal classe 1997 ex Chievo Fabio Depaoli, punizione in favore del Verona.

19' Quagliarella prova un tiro a giro con il sinistro, murato da Claud Adjapong.

18' Contatto appena fuori dall'area tra Gabbiadini e Dawidowicz, l'arbitro Valeri era vicino e ha lasciato proseguire.

16' Rinvio dal fondo per Marco Silvestri quando abbiamo sorpassato il primo quarto d'ora di gioco a Genova, risultato ancora fermo sullo 0-0.

14' Intanto cambia il punteggio nell'altra partita della domenica, Milan-Genoa 0-1 7' Pandev a Parma siamo invece arrivati al 75', Parma-Spal 0-1 70' rig. Petagna.

13' Dall'altra parte risponde subito Manolo Gabbiadini con una conclusione in girata appena oltre il limite dell'area, Silvestri fa buona guardia.

12' VERONA PERICOLOSO! Primo affondo concreto degli uomini di Juric, colpo di testa ravvicinato di Samuel Di Carmine, Audero riesce a sventare la minaccia con un buon riflesso.

11' Possesso palla Sampdoria 27%-Verona 73% ma ancora nessun tiro in porta effettuato dalle due squadre.

10' Nessuna palla-goal nei primi dieci minuti, Sampdoria-Hellas Verona 0-0.

7' Verona in avanti in una prima fase di studio della partita, Adjapong non riesce a convergere verso la porta un traversone proveniente dalla sinistra, tempi di gioco ancora non particolarmente elevati, si sente solo Juric urlare indicazione ai suoi.

5' Subito pressing alto dei giocatori di Juric sul portatore di palla della Sampdoria.

4' Prima incursione dell'Hellas con Lazovic che prova a servire qualche compagno in area di rigore, il pallone viene ribattuto da un difensore della Samp.

3' Jankto prova un cross a centro area allontanato dalla difesa del Verona, quest'oggi Marash Kumbulla parte delle panchina per un leggero risentimento muscolare, al suo posto Pawel Dawidowicz.

2' Il primo pallone del match è per la Sampdoria, ritmi blandi in questo inizio di partita.

1' Partiti! Inizia la partita nel silenzio di Marassi.

14.59 Squadre in campo, tra pochissimo il calcio d'inizio.

14.58 E allora restate con noi, per vivere le emozioni che speriamo potrà regalarci Sampdoria-Hellas Verona, inizia il match a porte chiuse dello stadio Luigi Ferraris di Genova.

14.55 A disposizione per la Sampdoria: Seculin, Falcone, Barreto, Bonazzoli, Chabot, Colley, La Gumina, Leris, Linetty, Maroni, Thorsby.

A disposizione per l'Hellas Verona: Berardi, Radunovic, Badu, Bocchetti, Dimarco, Empereur, Felippe Martello, Kumbulla, Pazzini, Salcedo Mora, Stepinski, Eysseric.

14.50 Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2. Assistenti: Alessandro Costanzo di Orvieto e Tarcisio Villa di Rimini. IV Uomo: Luca Massini di Termoli. VAR: Luca Banti di Livorno. AVAR: Sergio Ranghetti di Chiari.

14.45 I precedenti tra Hellas Verona e Sampdoria in Serie A sono 47, 18 le vittorie dei blucerchiati, 12 invece quelle dei gialloblù, 17 i pareggi. In caso di vittoria della squadra di Ivan Juric oggi, l'Hellas otterrebbe due vittorie in una stagione contro la Samp per la prima volta nella sua storia.

14.40 All'andata finì 2-0 in favore del Verona, reti di Marash Kumbulla (che oggi parte dalla panchina) al 9' del primo tempo e l'autogoal di Nicola Murru all'81'.

14.35 LE FORMAZIONI UFFICIALI:

SAMPDORIA (3-5-2) : Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Depaoli, Ekdal, Vieira, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. All. Ranieri

HELLAS VERONA (3-4-2-1) : Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Gunter; Adjapong, Amrabat, Pessina, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine. All. Juric

14.30 Buon pomeriggio da Francesco Galvagni e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Sampdoria-Hellas Verona, recupero della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020.

Buon pomeriggio da Francesco Galvagni e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Sampdoria-Hellas Verona, match valido per il recupero della ventiseiesima giornata di andata del campionato di Serie A TIM 2019-2020. In una situazione di caos generale, scatenata dall'emergenza coronavirus COVID-19, si giocherà a porte chiuse in tutti gli stadi d'Italia dopo il decreto emanato dal governo al fine di minimizzare al massimo il rischio del contagio. 

QUI SAMPDORIA

La Samp di Claudio Ranieri arriva all'appuntamento con 23 punti in classifica, a +1 sulla zona retrocessione anche se con due gare da recuperare (quella di oggi e quella in casa dell'Inter) rispetto alle dirette rivali per la salvezza Genoa, Brescia e Spal. Il tecnico romano dovrebbe optare per un 4-4-2 con Audero tra i pali, Bereszynski, Colley, Tonelli e Augello a comporre la linea difensiva, il duo Ekdal-Thorsby in regia, Linetty e Jankto sugli esterni e davanti il tandem Gabbiadini-Quagliarella.

PROBABILE FORMAZIONE

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Augello; Linetty, Ekdal, Thorsby, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

QUI HELLAS VERONA

I gialloblù di mister Ivan Juric non giocano in gare ufficiali dal 16 febbraio (0-0 in casa dell'Udinese). Dopo i rinvii delle gare contro Cagliari prima e Sampdoria poi, il Verona è pronto a tornare in campo per provare a prolungare la striscia di nove risultati utili consecutivi. Pochi i dubbi di formazione con Silvestri in porta, Gunter, Rrahmani e Kumbulla a comporre la difesa a tre, Pessina dovrebbe andare a sostituire l'indisponibile Miguel Veloso affianco ad Amrabat a centrocampo, Adjapong e Lazovic sugli esterni, indisponibile anche Marco Davide Faraoni, l'unica vera incognita è in attacco dove è sfida a tre tra Di Carmine, Stepinski e Salcedo per completare il tridente con Verre e Zaccagni.

PROBABILE FORMAZIONE

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Rrahmani, Kumbulla; Adjapong, Pessina, Amrabat, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine. All. Juric

Tutto Hellas Verona vi offre la diretta di Sampdoria-Hellas Verona, recupero della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020, si giocherà a porte chiuse allo stadio Luigi Ferraris di Genova, calcio d'inizio previsto per le ore 15.00, buon divertimento con il nostro live testuale a partire dalle ore 14.30!

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000