tmw / hellasverona / Serie A

Hype verdeoro e qualche promessa non mantenuta. Chi è Giovane, la scommessa del Verona
In casa Hellas Verona c'è grande curiosità e aspettative al massimo livello per quel che riguarda l'impatto che potrà avere in Italia Giovane Santana do Nascimento, talento brasiliano arrivato in gialloblù nelle scorse settimane e che si è già fatto notare nei primi giorni di ritiro estivo. Arrivato a parametro zero dopo l'avventura al Corinthians, in passato era stato nel mirino di tanti top club prima di perdersi un po' per strada. La carta d'identità comunque, a 21 anni, è ancora tutta dalla sua parte.
Ma che tipo di attaccante è? E cosa aspettarsi da lui? Il brasiliano compirà 22 anni a novembre, è stato nel giro della Nazionale verdeoro Under 20 e lo scorso anno ha partecipato alle Olimpiadi con l'Under 23. Non è un giocatore fatto e finito: Paolo Zanetti avrà il compito di aiutarlo a completarsi.
Anzitutto nel trovare la sua posizione ideale in campo: attaccante sì, ma sembra amare partire largo (preferibilmente da destra) pur non essendo un'ala pura, ha un bel tiro abbinato a una grande forza e ad una buona tecnica individuale. Al contempo non fa della velocità o dell'esplosività le sue armi migliori e chiaramente deve crescere, come tutti i giovani provenienti dal Sudamerica, dal punto di vista tattico. Poi dal punto di vista realizzativo può migliorare le sue statistiche, posto che parliamo di un ragazzo di soli 21 anni, appunto. Insomma, gli andrà dato del tempo per adattarsi, ma i mezzi per fare bene ci sono tutti.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano