Inter-Napoli vale più di tre punti. Polemiche e un pezzo di scudetto: parlano Inzaghi e Spalletti

Inter-Napoli è il big match che segnerà la ripresa del campionato. Una sfida che vale molto di più dei tre punti in palio, da entrambi i punti di vista e non soltanto per le due dirette contendenti.
Qui Inter. Per Simone Inzaghi il vero dubbio di formazione è l'attacco: "Finalmente - dice il tecnico nerazzurro - li ho tutti e quattro a disposizione". Duello a tre per due maglie, protagonisti Dzeko, Lukaku e Lautaro. Il piacentino crede ancora alla lotta scudetto: "Mancano tanti punti, noi abbiamo tanta voglia di ripartire". Spazio inevitabile per il rinnovo di Skriniar ("Non sono preoccupato, dà tutto ed è innamorato dell'Inter"), così come per le polemiche sulla designazione arbitrale di Sozza: "Il calcio dovrà sempre migliorare, sarà un giorno fantastico quando noi allenatori e addetti ai lavori non guarderemo più l'arbitro che andrà a dirigere la nostra partita". Unico assente Marcelo Brozovic.
Qui Napoli. "La mia ossessione è vedere impazzire di gioia questa città": Luciano Spalletti arriva al 2023 da primo della classe e vuole godersi ancora il primato. Il tecnico toscano non sottovaluta l'Inter ("livello top") e punta a sfruttare anche la vittoria dell'Argentina al Mondiale: "Energia pura che possiamo usare per il nostro calcio". Ritroverà tanti ex giocatori: "Mi parlate di Lukaku. "Perché Dzeko, Calhanoglu, Skriniar? Alcuni che ho anche allenato e so benissimo il valore di questi campioni, le insidie non hanno un nome di un giocatore, ma il nome Inter". Capitolo convocati: praticamente al completo con i ritorni di Kvaratskhelia e Rrahmani, mentre è assente Gaetano.
